4 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Torino nel segno di Belotti: battuto il Nizza senza Balotelli

Erano assenti i due uomini di mercato: Balotelli e Niang. Supermario è in uscita dal Nizza, direzione Ol. Marsiglia, mentre il francese dei granata sarebbe diretto proprio a Nizza come sostituto. La partita è stata vinta dal Torino che ha espresso un miglior calcio e ha fatto esordire anche Ljajic, già in buone condizioni.
A cura di Alessio Pediglieri
4 CONDIVISIONI

Non c'era Balotelli e questo è ovviamente un ulteriore indizio di calciomercato per il Nizza: Supermario è  in uscita e Patrick Vieira sta varando il nuovo Nizza optando per soluzioni future. Anche e soprattutto nell'amichevole odierna contro il Torino, in un test importante per entrambe le formazioni e che ha visto i granata di Mazzarri festeggiare una vittoria di misura, comunque importante per l'entusiasmo e i progressi confermati.

Immagine

Il Torino ha giocato e vinto nel segno del ‘Gallo', giunto all'ottavo centro estivo- Uno scatenato Belotti decisivo nell’uno a zero che ha permesso ai granata di superare un avversario tosto e un po’ troppo falloso – complice la preparazione ancora mediocre –  come il Nizza, in campo senza Balotelli, destinato a essere ceduto.

Per Walter Mazzarri è stato un test importante:  il Toro ha giocato per quasi tutta la partita con un classico 3-5-2 che aveva in Iago Falque e nel Gallo i due uomini più avanzati, con una difesa impostata su Izzo, Nkoulou e Moretti. Una scelta che il tecnico sta sviluppando e costruendo come prima soluzione per la squadra.

I granata sono partiti subito forte, trovando il gol con Belotti, che ha prima colpito il palo su un angolo di De Silvestri ribattendo subito dopo in rete la sua prima conclusione. Al di là della rete del vantaggio è stata apprezzabile l'azione del gol: una ripartenza Izzo-De Silvestri che ha sorpreso i francesi sulla corsia di destra.

Ottenuto il vantaggio il Torino si è mostrato abile e astuto a gestire la partita con qualche patema d'animo per Sirigu ma nulla più. Nel finale il Toro ha mandato in campo anche Ljajic, reduce dalle fatiche mondiali ma già in una buona condizione fisica ed è passato al 3-4-1-2, con lo stesso Ljajic dietro alle punte nel ruolo di trequartista.

IL TABELLINO

Torino-Nizza 1-0 (primo tempo 1-0)

MARCATORI Belotti al 10’ p.t.

TORINO (3-5-2) Sirigu (dal 35’ s.t. Ichazo); Izzo (dal 13’ s.t. Bremer), Nkoulou, Moretti (dal 35’ s.t. Obi); De Silvestri (dal 22’ s.t. Ansaldi), Meité (dal 35’ s.t. Edera), Rincon (dal 22’ s.t. Valdifiori), Baselli (dal 13’ s.t. Acquah), Berenguer (dal 1’ s.t. Parigini); Iago Falque (dal 22’ s.t. Ljajic), Belotti (dal 42’ s.t. Butic). (Rosati, Fiordaliso, Bianchi, Ferigra). All. Mazzarri.
NIZZA (4-3-3) Benitez; Atal, Hérelle, Dante (dal 18’ s.t. Gautier), Boscagli; Tameze (dal 42’ s.t. Le Bihan), Danilo, Cyprien (dal 42’ s.t. Makengo); Lees-Melou (dal 28’ s.t. Burner), Srarfi (dal 18’ s.t. Sacko), Perraud (dal 18’ s.t. Saint-Maximin). All. Vieira. (Cardinale, Lloris).
All. Vieira.
ARBITRO Serra di Torino.

4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views