Torino-Modena 2-0, i granata di Ventura tornano in Serie A

Dopo tre anni il Torino torna in Serie A. Con i gol di Oduamadi e De Feudis i granata hanno sconfitto il Modena ed hanno conquistato la promozione. É la seconda dell’Era Cairo, la sesta da allenatore per Giampiero Ventura. Una promozione meritatissima per i granata, che sono stati nelle prime posizioni sin dalla prima giornata di campionato.
Torino – Modena 2 – 0 – La festa era già pronta. L’Olimpico era esaurito. La Curva Maratona stracolma. Sugli spalti tutti avevano qualcosa di granata. ‘Bastava’ vincere contro il Modena per essere di nuovo in Serie A. La squadra di Ventura gioca una partita straordinaria. Attorno alla metà del primo tempo. I padroni di casa passano in vantaggio, il gol è di Oduamadi, che arriva prima di tutti su un pallone respinto dal portiere avversario. Nella ripresa i granata cercano il gol della sicurezza, che arriva al 84’, il marcatore è De Feudis. Negli ultimi inizia la festa
Ventura allenerà il Toro anche in Serie A – Felicissimo il presidente Urbano Cairo, che ha ringraziato i giocatori e il suo allenatore:
‘Una promozione straordinaria che mi riempie il cuore di gioia dopo delle sofferenze comprensibili, visto che eravamo al terzo anno di Serie B. Ringrazio tutti per quello che hanno fatto. Ventura è stato bravissimo a dare un gioco alla squadra ed è riuscito a dare fiducia ai giocatori. C’è un grande spirito di squadra, c’è una squadra che ha voglia di fare bene insieme.’.
Se Zeman riuscirà a vincere, nel posticipo pomeridiano in casa della Sampdoria, anche il Pescara sarà promosso in Serie A oggi.