Torino, Mihajlovic: “Baselli deve tirare fuori le pa…”
L’avvio di stagione del Torino è stato forse un po’ al di sotto delle aspettative. Sinisa Mihajlovic ha più di un’attenuante. Perché ha perso per infortunio i suoi due migliori giocati Belotti e Ljajic. Dopo cinque giornate i granata hanno conquistato solo cinque punti, che sono indubbiamente molto pochi. La possibilità di recuperare posizioni in classifica c’è, ma gli animi non sono proprio calmissimi e le acque sembrano agitate come ha dimostrato l’incontro con il Pescara che i granata hanno chiuso in 9 uomini.

Ma il carattere che contraddistingue storicamente questa squadra ha portato il Toro a un passo dalla vittoria. Nel corso del match però c’è stato un duro scontro tra il tecnico serbo e il centrocampista Baselli, che per il tecnico finora non avrebbe dimostrato di avere gli attributi:
Baselli l’ho tirato fuori perché non mi ha dato nulla. Sono tre mesi che gli dico che deve tirare fuori le palle se che le ha. Lui è l’unico bergamasco che conosco che non ha la cattiveria. Lui è un centrocampista di grande qualità, ma non ha il fuoco negli occhi. Glielo ripeterò fin quando non lo capirà. Spero per lui e per noi che lo capisca presto.
L’ex allenatore di Milan e Sampdoria sostiene che i risultati negativi del Toro sono anche figli delle assenze di Ljajic e Belotti, che praticamente per la squadra granata equivalgono a Dybala e Higuain. Mihajlovic è convinto che quando avrà tutta la rosa a disposizione il Torino risalirà parecchio in classifica, ma intanto si gode le prestazioni di Aramu e Barreca, due giovani che dal vivaio sono finiti in prima squadra:
Quando Belotti è entrato in campo si è visto quanto sia importante per noi: avere fuori sia lui che Ljajic è come togliere alla Juve sia Dybala sia Higuain. Per noi è un momento difficile, ma dobbiamo stringere i denti e giocare come abbiamo fatto contro il Pescara. Sono sicuro che una volta recuperati gli infortunati vedremo un altro Torino.