Torino, Martinez come Zamorano: maglia con 1+7

Cosa non si fa per ritrovare il gol e lo smalto dei tempi migliori. Non è una stagione fortunata quella che sta vivendo Josef Martinez: l’attaccante venezuelano dopo le 7 reti segnate in 40 partite nella scorsa stagione, quest’anno è fermo a quota uno, con all’attivo appena 14 presenze. Ci vuole sicuramente un cambio di rotta per il sudamericano, che oltre ad allenarsi ancor più duramente in campo ha deciso di combattere anche la malasorte con un gesto curioso. Martinez infatti indossa la maglia 17: un numero che è sinonimo di sfortuna che la smorfia napoletana associa alla “disgrazia”.
Se nella scorsa stagione però il 17 non si è rivelato infausto per Martinez, ora la musica sembra essere cambiata per il giocatore che ha deciso di ricorrere ad uno stratagemma per cercare di cambiare il corso degli eventi. Martinez ha infatti deciso di apporre un segno + tra il numero 1 e il 7, in modo tale da ottenere così l’8. Un numero fortunato che appunto sempre secondo la Smorfia viene associato alla Madonna. Un tentativo che si spera si riveli di buon auspicio per permettere all’attaccante di trovare il primo gol in campionato, e ritrovare magari anche una maglia da titolare nonostante la temibile concorrenza di Belotti e Immobile, che stanno segnando con una buona continuità
Martinez ha deciso dunque di ripercorre le orme del celebre ex attaccante dell’Inter Ivan Zamorano. Il boemo cileno nel 1998-1999 decise di indossare la maglia numero 18, con il segno + tra 1 e 8 per ottenere così il numero 9. Il motivo? Lasciare la casacca con il numero 9 al fenomeno Ronaldo. Un omaggio al brasiliano che dunque non costò particolare fatica al centravanti della Nazionale cilena. E la speranza per Martinez è quella di riuscire a ripercorrere le orme di Zamorano che lasciò un segno importante in Serie A.