Torino, lista Europa League: ci sono anche Amauri e Gillet

Continua il sogno granata in Europa. Dopo aver acciuffato la presenza in Coppa per i capelli grazie al problema incorso al Parma, il Torino si è guadagnato sul campo l'accesso alla fase a gironi in Europa League dove ha trovato un girone abbastanza facile, visti i pericoli che correva nel sorteggio di Montecarlo. Per Ventura, dunque, è arrivato il momento di stilare la lista ufficiale dei 22 giocatori della prima fase e il tecnico dei granata l'ha fatta inserendo i migliori a disposizione. Tutti, nessuno escluso anche Gillet rientrato dalla lunga squalifica e il bomber Amauri che proprio con il Parma aveva visto svanire l'illusione europea poi ritrovata nell'ultima giornata di mercato con un trasferimento lampo nella Torino granata.
Il Toro europeo con Quagliarella-Amauri in attacco
Giampiero Ventura vara il Torino formato Europa inserendo tutti i giocatori a propria disposizione. In attacco ci sarà occasione di vederela coppia nuova di zecca formata da Quagliarella (che ha anche ritrovato l'Azzurro grazie alla convocazione di Antonio Conte per la gara contro l'Olanda e ad Amauri che è stato il colpo piazzato sul gong per sostituire Cerci che si è accasato all'Atletico Madrid. Da segnalare anche la presenza di Jean Francois Gillet che, messa alle spalle la lunga squalifica per i noti fatti legati al Calcioscommesse, è ora ufficialmente abile ed arruolato.
Questo l'elenco completo in ordine alfabetico del Torino di Europa League
Barreto Vitor, Benassi Marco, Bovo Cesare, Darmian Matteo, De Oliveira Amauri, El Kaddouri Omar, Gazzi Alessandro, Gillet Jean Francois, Glik Kamil, Jansson Pontus, Larrondo Marcelo, Maksimovic Nikola, Martinez Josef, Masiello Salvatore, Molinaro Cristian, Moretti Emiliano, Nocerino Antonio, Padelli Daniele, Quagliarella Fabio, Sanchez Mino Juan, Silva Gaston, Vives Giuseppe.