Torino, lesione dei legamenti per Lyanco: fuori 5 settimane
Non è stata una pausa positiva per il Torino di Mihajlovic. I granata in questi 10 giorni riservati alle Nazionali hanno assistito prima all'infortunio del ‘Gallo' Belotti e poi del difensore Lyanco. Due infortuni di natura diversa ma che mettono il Torino in allarme per la ripresa delle ostilità con l'8a di campionato. Per il difensore granata lo stop sarà anche lungo perchè si è rotto i legamenti del piede.
Infortunio in allenamento
Dalla distorsione ai legamenti
Il difensore brasiliano ha riportato un infortunio durante il consueto allenamento infrasettimanale. In un primo tempo il club granata aveva parlato sul proprio sito ufficiale di una semplice "distorsione alla caviglia destra". Purtroppo però, la realtà è ben diversa perché gli esiti degli esami strumentali hanno riscontrato una lesione con tempi di recupero molto più lunghi del previsto.

Il comunicato via social
Lo stesso Lyanco è stato il primo via social network a confermare il proprio infortunio. Il difensore ha postato un messaggio chiaro sul proprio profilo Twitter: "Mi sono rotto i legamenti del piede – ha scritto – voglio subito tornare a fare ciò che amo nella squadra che amo!".
I tempi di recupero
Salterà 5 partite
Un problema serio per Mihajlovic che dovrà attendere un nuovo comunicato ufficiale da parte del Torino per stabilire i tempi di recupero di Lyanco. Che però, apparentemente, non saranno brevi. Di sicuro il difensore non partirà per Crotone e probabilmente salterà almeno 5 partite, compresa la super sfida con l’Inter. Se non subentreranno intoppi, Lyanco potrebbe rientrare il 19 novembre in occasione della sfida al Grande Torino contro il Chievo. Intanto, il suo posto tornerà a Moretti, che probabilmente in assenza di Belotti avrà anche la fascia di capitano sul braccio.