video suggerito
video suggerito

Torino, la gioia di Fabio Quagliarella: “Vincere il derby? Emozione indescrivibile”

Il match winner della straordinaria partita dell’Olimpico, commenta a caldo la vittoria granata: “E’ un successo che ci deve far riflettere. Se remiamo tutti dalla stessa parte, possiamo fare qualcosa di importante”. Damian: “Battere la Juve è fenomenale!”.
A cura di Alberto Pucci
58 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

In casa Torino, la festa è cominciata al triplice fischio di Tagliavento e, probabilmente, andrà avanti sino a notte fonda. Serviva un'impresa alla squadra di Ventura per fermare la corazzata bianconera, fresca di accesso tra le quattro grandi d'Europa. Un'impresa che è arrivata puntuale e dopo un lunga attesa: 20 anni in cui il popolo granata ha dovuto mandar giù molti bocconi amari. A far tornare il sorriso e a rendere dolce questo plumbeo pomeriggio piemontese, ci ha pensato l'ex di turno: Fabio Quagliarella.

Come nel più classico degli stereotipi da stracittadina, a decidere le sorti di una sfida bellissima ed emozionante fino al 95esimo, ci ha pensato proprio l'ex attaccante della Juventus: "Ci tenevamo tantissimo, la gente si merita questa vittoria – ha spiegato Quagliarella ai microfoni Sky – Credo che, al di là del risultato importantissimo, i tifosi si siano divertiti. E' stato davvero un bel derby. Bellissimo, difficile e con emozioni difficili da descrivere. Metteremo a fuoco ciò che è successo soltanto tra qualche giorno, ora godiamoci questo momento e questa gioia dopo 20 anni. Volevano questa vittoria ci siamo riusciti".

La dedica speciale – Fabio Quagliarella è stato di parola e, come aveva dichiarato in settimana, è stato il protagonista assoluto di una partita giocata alla grande da tutto il Torino. Novanta e passa minuti affrontati con grinta e cuore e terminati con un successo che fa rumore: "C'era la mia famiglia in tribuna. Il gol lo dedico a loro e ai miei tifosi – spiega l'attaccante – E' una bellissima domenica e ce la godiamo fin in fondo. Il futuro del Toro? Questo successo ci dà una spinta importantissima. Abbiamo sofferto ed è contro la Juventus. Era da pazzi, da folli, pensare il contrario. Loro hanno preso tre pali, ma siamo stati bravi a tener duro e a fare come avevo detto alla vigilia: sfruttare le occasioni che ci poteva concedere la Juve. Ora per noi si possono aprire tanti scenari. Queste partite ci devono far capire che possiamo fare qualcosa di importante, se remiamo tutti dalla stessa parte e se seguiamo ciò che ci dice il mister".

L'altro protagonista granata porta il nome di Matteo Darmian, autore del gol del pareggio e dell'assist vincente: "Il gol? E' stato uno stop palesemente sbagliato, poi però ho visto che nessuno ci poteva arrivare, allora ci ho provato – ha dichiarato a Sky, il difensore – Il mio futuro? Penso solo alla fine di questo campionato. Dò il meglio di me stesso per la squadra, poi non so prevedere il futuro. Battere la Juve è fenomenale. Ora voglio godermi questa impresa".

58 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views