61 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Torino-Juventus: out Chiellini e Marchisio, in dubbio Dybala

Nel derby Allegri non disporrà ancora di Marchisio e Chiellini, difficile il recupero di Dybala. Dal primo minuto potrebbero giocare Rugani, Lemina, Zaza e Morata.
A cura di Alessio Morra
61 CONDIVISIONI
Immagine

Uscita dalla Champions League, dopo un’incredibile gara di ritorno con il Bayern Monaco, la Juventus si tuffa nuovamente sul campionato, che prevede per domenica il derby con il Torino. Allegri, che teme di pagare l’enorme fatica per i supplementari giocati all’Allianz Arena, non avrà probabilmente la possibilità di fare molto turnover. Perché di sicuro mancheranno Marchisio e Chiellini, mentre solo all’ultimo minuto verranno sciolte le riserve per Paulo Dybala.

Considerato che dopo il derby il campionato si ferma per le partite delle nazionali, Allegri non forzerà il recupero del difensore livornese, più volte infortunatosi al polpaccio, che proverà a essere pronto per il lungo rush finale del campionato. Nulla da fare per il torinese Marchisio, che dovrebbe rientrare il 2 aprile, quando la Juve affronterà l’Empoli in uno dei due anticipi della trentunesima giornata. Resta in forte dubbio Dybala, che anche oggi si è allenato a parte a causa dell’edema al polpaccio sinistro, che gli è costato la partita di ritorno con il Bayern Monaco. Il suo impiego resta in dubbio e un eventuale forfait potrebbe paradossalmente aiutare il club bianconero che potrebbe trattenere a Torino l’argentino, che se non recupererà salterà anche le due sfide di Qualificazioni ai Mondiali, per le quali è stato convocato.

Probabilmente Allegri tornerà a giocare con il 3-5-2. Anche se fondamentale per l’allenatore livornese sarà capire in che condizioni fisiche e mentali arriveranno i suoi giocatori al derby. In difesa sicuro del posto è Rugani, che affiancherà Barzagli e Bonucci. A centrocampo dovrebbero riposare Khedira, Lemina è favorito su Sturaro. Mentre sulle fasce il ballottaggio è duplice: a destra Cuadrado o Lichtsteiner, mentre a sinistra Alex Sandro è favorito su Evra. In avanti Zaza, in gol nel derby di Coppa Italia, potrebbe affiancare Morata.

61 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views