video suggerito
video suggerito

Torino, infortunio per Farnerud: rottura del legamento crociato

Sfortunatissimo il centrocampista granata: ne avrà per sei mesi. Era stato operato anche ad aprile 2014.
A cura di Giuseppe Cozzolino
1 CONDIVISIONI
Video thumbnail
infortunio per lo svedese del torino

Triste infortunio per Alexander Farnerud. Il centrocampista svedese, classe 1984, ha riportato durante la rifinitura di sabato corso la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro: domani verrà operato a Torino, i tempi di recupero si stimano in sei mesi. Già lo scorso anno il calciatore, nell'aprile 2014, aveva riportato la rottura del crociato sinistro durante un allenamento: un periodo davvero sfortunato che non accenna davvero a passare.

"Gli accertamenti eseguiti su Alexander Farnerud, dopo l’infortunio patito nella rifinitura di sabato mattina", si legge sul sito della società granata, "hanno purtroppo confermato la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro. L’intervento di ricostruzione sarà effettuato domani pomeriggio", prosegue il comunicato, "presso la clinica Fornaca di Torino e sarà eseguito dal dottor Renato Misischi, consulente ortopedico del Torino FC".

Una pessima notizia per Giampiero Ventura, che in queste ultime tre giornate di campionato in cui la squadra granata vuole provare il tutto per tutto per strappare la qualificazione alla prossima Europa League (obiettivo difficile ma non impossibile, almeno matematicamente: ma sarà categorico cercare di strappare sei punti su sei, e sperare in diversi passi falsi e soprattutto che la UEFA non cambi idea sulla licenza del Genoa), dovrà fare a meno del centrocampista svedese, senza contare che dovrà saltare con ogni probabilità la preparazione estiva per ritornare disponibile soltanto a prossima stagione iniziata.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views