Torino: infortunio per Amaurì, potrebbe saltare il derby

Il presidente Cairo recentemente ha detto che a gennaio metterà mano al portafoglio e regalerà un paio di nuovi giocatori a Giampiero Ventura che, però, nel frattempo deve trovare la quadratura del cerchio con una rosa ridottissima con cui deve provare a superare il turno in Europa League (i granata sono secondi nel Gruppo B) e devono ottenere il maggior numero di punti nelle prossime cinque partite di campionato. Ventura, che sette giorni fa ad Helsinki si presentò con appena sedici giocatori, a cui furono aggiunti due ragazzi della Primavera, oggi ha perso per infortunio l’italo-brasiliano Amaurì. L’ex attaccante di Palermo e Parma oggi ha saltato l’amichevole con il Venaria a causa di un fastidio all’adduttore della coscia destra. Nei prossimi giorni l’esperto giocatore verrà sottoposto agli esami di rito. Le prime indiscrezioni non rasserenano, perché Amaurì rischia di saltare il match con il Sassuolo e il derby con la Juventus.
Un solo gol con il Torino per Amaurì
Il trentaquattrenne Amaurì arrivato con grande scetticismo al Torino, che è la sua decima squadra in Serie A, ha iniziato in modo difficile la stagione. In Campionato ha giocato solo sette partite, in cui non ha mai segnato. Mentre in Europa League l’italo-brasiliano è riuscito a segnare un gol nel match con l’HJK Helsinki, nel terzo match della fase a gironi.
Dopo nove mesi ritorna Masiello
L’amichevole con il Venaria il Torino l’ha vinta addirittura per 11 a 0, hanno realizzato una doppietta Larrondo e il giovane Lascano. In gol tra gli altri anche Molinaro, Sanchez Mino, Quagliarella e Masiello ritornato in campo dopo dopo addirittura nove mesi: “Per me è stato bellissimo tornare a giocare dopo nove mesi. Ed è bello anche perché sono rimasto al Toro: era quello che volevo, adesso ho recuperato e sono a disposizione.”