Torino, infortunio Gonzalez: operato al ginocchio, fuori oltre 1 mese

La malasorte s'è accanita nei confronti di Alvaro Gonzalez. Nemmeno il tempo di ambientarsi a Torino – sponda granata – che il centrocampista uruguaiano è già costretto a marcare visita in infermeria considerato che l'infortunio subito durante l'allenamento di martedì scorso s'è rivelato più grave del previsto. E' la stessa società, attraverso un comunicato, a fornire dettagli sulle condizioni fisiche del calciatore e sui tempi di recupero necessari: "A seguito degli accertamenti effettuati in merito a un trauma distorsivo subito nell’allenamento di martedì scorso – si legge nella nota -, il calciatore Alvaro Gonzalez è stato operato al menisco esterno del ginocchio sinistro. L’intervento è stato effettuato presso la clinica Fornaca di Torino dal dottor Misischi, consulente ortopedico del Torino FC, ed è perfettamente riuscito. All’operazione ha assistito il dottor Albertini, responsabile dello staff sanitario granata".
Quanto dovrà restare fuori Gonzalez? I tempi vederlo di nuovo disponibile non sono così brevi… se tutto andrà bene, sarà di nuovo arruolabile verso la fine di marzo (massimo i primi di aprile). Il club chiarisce: "Inizierà la fisioterapia già dal pomeriggio odierno e i tempi di recupero sono attualmente quantificabili in circa 5 settimane".
Poco più di un mese fuori, uno stop arrivato proprio quando – reduce dall'esperienza poco felice con la maglia della Lazio (appena quattro presenze) – sembrava fosse pronto a ripartire alla corte di Ventura. Rimettersi in gioco e mostrare, finalmente, le proprie qualità grazie anche un allenatore che all'ombra della Mole attendeva una pedina dalle sue caratteristiche da inserire nello scacchiere tattico. Sembrava fatta, che la quadratura del cerchio fosse raggiunta… invece, no sia il calciatore sia il tecnico dovranno azzerare ogni cosa.