Torino, il Gallo Belotti non ha dubbi: “Napoli? No, grazie. Sto bene in granata”

E' stato un weekend da incorniciare per i tifosi del Torino. Prima la vittoria contro il Chievo, poi la sconfitta pesante dei rivali cittadini con le maglie bianconere. In attesa dell'imminente derby, la formazione di Mihajlovic si gode l'ottimo piazzamento in classifica e la vena realizzativa dei nuovi gemelli del gol granata: Iago Falque-Andrea Belotti. Ospite della "Domenica Sportiva", il Gallo ha raccontato il momento magico del suo Torino: "Stiamo lavorando per regalare a noi e ai tifosi il sogno di un piazzamento europeo – ha spiegato Belotti – E' l'obiettivo che ci siamo posti ad inizio anno".
Avere l'opportunità di intervistare l'attaccante del momento, vuol dire chiedergli anche del mercato. Nelle ultime ore, infatti, è circolata anche l'indiscrezione su una possibile proposta napoletana: uno scambio con Gabbiadini. "Io sono un giocatore del Torino e il mio procuratore sta trattando con la società per il rinnovo – ha sottolineato – Sono felicissimo di rimanere in granata. Manolo? E' un grande giocatore e sono certo che si riprenderà"
L'importanza di Ventura
Discorso chiuso, almeno per il momento. Belotti non si sposterà dal Piemonte. Lo farà volentieri, invece, ogni qualvolta lo chiamerà il commissario tecnico azzurro: "Ventura è stato importante per me, mi ha voluto fortemente da quando ero a Palermo – ha continuato – Mi ha aspettato e ha sempre creduto in me anche quando non trovavo il gol. Con lui ho lavorato molto, ci siamo fermati più volte per assimilare i movimenti e nel girone di ritorno ho raccolto i frutti del lavoro che è stato fatto". Giocate e gol che hanno svegliato l'interesse di Mourinho: pronto ad investire sul granata una montagna di sterline: "I 90 milioni di clausola? Io devo dimostrare sul campo il mio valore. Ho fatto 10 gol in 12 gare e voglio continuare così. Voglio portare il Toro in Europa".