Torino-Grosseto 1-0, Nocerina-Juve Stabia 2-3: tutti i risultati dell’ottava giornata di Serie B
Le partite dell'ottava giornata di Serie B
Il Torino batte il Grosseto ed è primo in classifica
Pochi gol nell’ottava giornata di Serie B, ben cinque i pareggi. Vince il Torino, ora solitario al comando, perde per la prima volta il Padova. Pareggiano la Sampdoria di Atzori a Verona, il Brescia e il Sassuolo, stoppato da Zeman. La Juve Stabia vince il derby campano. Pareggiano, all'Ardenza, Livorno ed Empoli.
Toro fortunato
Torino città sta vivendo, a livello calcistico, un momento straordinario. La Juventus è al comando in Serie A, con l’Udinese, il Toro è al comando della Serie B. Gli uomini di Ventura sono al comando da un po’, ma da ieri sera sono per la prima volta solitari. All’Olimpico un pizzico di fortuna aiuta la squadra di Cairo, che vince 1-0 grazie ad una clamorosa autorete di Iorio, che, al 79′, batte il proprio portiere. Ventura è partito a razzo. I granata sono ancora imbattuti, sei vittorie e due pareggi, e guardano tutti dall’alto con venti punti.
Vince solo il Bari
Non si è mai nascosto il Padova, che nel mercato estivo non ha badato a spese. I veneti sono stati sconfitti, per la prima volta in campionato, dall’Albinoleffe. Ha deciso il sardo Cocco, vera rivelazione di quest’inizio di stagione. Per lui settimo gol (in otto partite). Dal Canto, che da allenatore aveva perso solo una volta, resta al secondo posto. Perché né il Sassuolo né il Brescia né la Sampdoria sono riuscite a vincere. Sfortunati gli emiliani, raggiunti dal Pescara di Zeman all’85° da un’autorete. Il Brescia è stato bloccato in casa dal Gubbio. Forse, questa è la vera sorpresa della giornata. Perché gli egubini sono nei bassi fondi, non hanno mai vinto, e Pecchia, domenica sera, sembrava vicinissimo all’esonero. Un altro pareggio per la Samp. In vantaggio con un, contestato, rigore di Pozzi, i blucerchiati vengono raggiunti da Gomez. Entra in zona playoff il Bari che vince a Crotone, il terzo match consecutivo. La panchina di Menichini scricchiola.
La Juve Stabia vince il derby
Due derby, dal segno diametralmente opposto, nel turno infrasettimanale. A Nocera, la Juve Stabia vince 3-2. In Toscana, Livorno ed Empoli chiudono sullo 0-0. Gli amaranto sprecano più di un’occasione e non riescono a sconfiggere Pillon, all’esordio sulla panchina empolese. Resta nel limbo la Reggina. I calabresi vengono beffati al 94’ da Papa Waigo, che pareggia dal dischetto. Nell’anticipo il Varese vince a Vicenza. L’ex Maran, alla prima in panchina, esonera Silvio Baldini. Cagni, Salvioni e Madonna in lotta per la panchina vicentina. Rischia anche Bergodi. Il suo Modena, battuto dal Cittadella, ha solo cinque punti.
I Risultati dell’ottava giornata di Serie B:
Vicenza-Varese 0-2 (49’ Carozza, 83’ Pucino)
Albinoleffe-Padova 1-0 (43’ Cocco, rigore)
Ascoli-Reggina 1-1(3’Aut.Peccarisi(R), 94’ Papa Waigo, rigore)
Brescia-Gubbio 2-2 (38’ Cottafava(G), 44’Scaglia, 63’ Bazzoffia(G), 89’ Salomon)
Cittadella-Modena 2-0 (57’ Maah, 90’ Vitofrancesco)
Crotone-Bari 0-1 (62’ Dos Santos)
Livorno–Empoli 0-0
Nocerina-Juve Stabia 2-3 (43’ Danilevicius (JS), 53’ Di Maio, 62’Zito (JS), 71’Mbakogu (JS), 90’ Catania)
Sassuolo-Pescara 1-1 (1’ Marchi (S), 84’Aut.Masucci)
Torino-Grosseto 1-0 (79’ Aut.Iorio)
Verona-Sampdoria 1-1 (17’ Pozzi, rigore (S), 34’Gomez)
Classifica Serie B:
Torino 20, Padova 17, Sassuolo 16, Brescia 16, Bari 14, Sampdoria 13, Pescara 13, Grosseto 13, Livorno 12, Verona 12, Reggina 11, Albinoleffe 10, Cittadella 10, Juve Stabia 9, Varese 9, Nocerina 8, Empoli 7, Crotone 5, Modena 5, Gubbio 4, Vicenza 3, Ascoli 2