video suggerito
video suggerito

Torino, Glik vuole il rinnovo: “Qui sto benissimo e voglio rimanere”

Il capitano dei granata manda un messaggio a Cairo: “Non cerco la felicità perché l’ho già trovata qui. Ho un contratto di due anni, ma aspetto l’offerta per il rinnovo”.
A cura di Alessio Morra
2 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

L’ambizioso Torino sta sognando in grande. I granata sono imbattuti e fanno parte di un nutrito gruppetto di squadre che segue l’Inter. Il presidente Cairo e Giampiero Ventura con il ds Petrachi ancora una volta sono riusciti a creare una squadra molto competitiva. Il leader di questa squadra è Kamil Glik, lo scorso anno anche grande realizzatore. Il difensore polacco nella scorsa sessione di mercato è stato accostato a tante squadre di prime fascia non solo italiane. Oggi in un’intervista concessa al portale ‘Przeglad Sportowy’ da grande capitano Glik ha dichiarato il suo amore per i colori granata e ha fatto capire che non vuole lasciare il Torino: “Ho i miei obiettivi e le mie ambizioni. Naturalmente fa piacere l’interesse dei grandi club. D’altra parte, non sono in cerca della felicità perché sono in un posto dove sto alla grande. E tutti mi rispettano qui. So che possiamo disputare una buonissima stagione e vogliamo mantenere il livello attuale. Non abbiamo ancora parlato di rinnovo perché non c’è stato tempo. Adesso possiamo sedevi al tavolo. Ho un contratto ancora di due anni, ma in vista dell’Europeo il club vuole estendere l’accordo per sicurezza”.

Con grande chiarezza il centrale di Ventura dice che il Torino non ha necessità di venderlo, inoltre Glik fa capire che andrà via solo se arriverà la classica offerta a cui non si può dire di no: “Il club è in una situazione finanziaria molto buona. Il presidente non ha voluto smantellare quello che aveva costruito, solo Matteo Darmian è andato via. E gli altri sono rimasti, tutti. Al giorno d’oggi, poi, se un club ti desidera e offre la cifra chiesta si fanno le dovute valutazioni”. Glik in questi ultimi anni con i granata si è tolto grandi soddisfazioni da capitano. Il Torino nel 2014 è tornato in Europa League dopo vent’anni. I granata dopo aver eliminato anche l’Athletic Bilbao sono giunti fino agli ottavi, e lo scorso anno sempre dopo vent’anni i granata sono riusciti a vincere il derby.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views