2 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Torino, Glik a un passo dallo Zenit

Il capitano del Torino Kamil Glik dovrebbe passare allo Zenit San Pietroburgo per 13 milioni.
A cura di Alessio Morra
2 CONDIVISIONI
Immagine

Il Torino sta per perdere il suo capitano. Kamil Glik dopo cinque stagioni infatti lascerà la Serie A. Il difensore polacco sta per firmare per lo Zenit San Pietroburgo. L’ufficialità potrebbe arrivare molto presto, forse già prima dell’Europeo che Glik giocherà con la fascia di capitano della Polonia. L’agente del calciatore, Kolakowski, a breve arriverà in Italia assieme agli emissari dello Zenit, che sono pronti a offrire al presidente Cairo 13 milioni di euro. Lo Zenit, che potrebbe avere in panchina il cileno Pellegrini al posto di Villas Boas, nella prossima stagione disputerà probabilmente l’Europa League.

Glik pochi mesi aveva rinnovato il contratto con il Torino fino al 2020, ma era abbastanza chiaro che nella prossima sessione di mercato il giocatore avrebbe cambiato aria. Il polacco infatti già la scorsa estate, dopo una grande annata condita da 7 gol, aveva ricevuto numerose offerte. Ma Cairo dopo aver ceduto Darmian disse di no a tutte le proposte. Adesso però le cose sono cambiate. Glik forse vuole cambiare aria e i granata hanno già in squadra il sostituto, che è il difensore svedese Pontus Jansson, convocato anche dal commissario tecnico svedese Hamren per Euro 2016.

Nessun gol nel campionato di Glik.
Nessun gol nel campionato di Glik.

Nell’attesa di capire se, come probabile, si chiuderà la trattativa per Glik con lo Zenit, il presidente Cairo e il d.s. Petrachi, abilissimo uomo mercato, stanno decidendo sul tecnico della prossima stagione. Ventura dopo cinque stagioni lascerà il Toro. Il favorito per la successione dell’esperto allenatore è Sinisa Mihajlovic, in cerca di riscatto dopo la difficile annata con il Milan. Ma sono salite in modo incredibile le quotazioni di Marco Giampaolo che ha lasciato l’Empoli e che ha un profilo perfetto per il club granata. Molto defilati Mazzarri, Prandelli e Juric, artefice della promozione del Crotone che dovrebbe passare al Genoa.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views