Torino, Glik: “A fine stagione parlerò del mio futuro con Cairo”
Il capitano del Torino Kamil Glik è stato uno dei migliori difensori di questa stagioni. Tutti i grandi attaccanti del nostro campionato con lui hanno avuto grandi difficoltà e pure tutti i difensori hanno fatto grande fatica, perché Glik di testa ha realizzato la bellezza di sette gol (assieme a Gonzalo Rodriguez della Fiorentina è il difensore più prolifico della Serie A). Il giocatore ha svelato che a fine stagione discuterà del suo futuro con il presidente Cairo, che non è detto sia ancora con la maglia granata: “Sto benissimo al Torino e ho ancora due anni di contratto, ma nel calcio tutto può succedere. A fine campionato incontrerò Cairo, ci prenderemo un caffè e discuteremo del futuro mio e della squadra. Spero proprio che non arrivi il giorno in cui dovrò andare via dal Toro e se arrivasse non sarebbe di certo un bel giorno.”
Glik vorrebbe rimanere al Torino, ma il polacco (che guadagna 650mila euro l’anno) con ogni probabilità molto presto riceverà tante e offerte e chissà se i granata e lo stesso calciatore avranno sempre la forza di rifiutare: “Non ho ricevuto alcuna offerta, né dalla Juve né da altre società, in ogni caso se c’è qualcuno che mi cerca prima deve contattare la società. Comunque, il mio obiettivo adesso è fare sei punti e sperare che bastino per avere ancora un posto in Europa League. Noi siamo molto sereni e determinati.”
Ha parlato del proprio futuro e ha dichiarato amore eterno al Toro anche Bruno Peres, che ha però molte richieste. Il difensore brasiliano è un obiettivo di mercato dichiarato di Roma e Porto: “Ho un contratto lungo ancora quattro anni e fino a quando non finisce il mio campionato non voglio neppure sapere se c’è qualche reale trattativa che mi riguarda. Leggo che ci sono trattative con me protagonista, ma l’accordo con il mio procuratore è di non parlarne fino a quando il campionato non sarà finito. La stagione è stata molto lunga, non vedo l’ora di andare in vacanza in Brasile. E quando sarà finita l’estate vorrei tornare al Toro.”