video suggerito
video suggerito

Torino-Frosinone 4-2, il rientro di Ciro Immobile è un trionfo granata

Bastano sette minuti all’attaccante partenopeo per ritrovare il gol in maglia granata: gialloblu caparbi ma alla fine la spuntano gli uomini di Ventura grazie a Immobile, Belotti (doppietta) e Benassi. Non bastano Sammarco ed un’autorete di Avelar per gli ospiti.
A cura di Giuseppe Cozzolino
10 CONDIVISIONI
Immagine

Festa grande all'Olimpico di Torino, dove i granata di Giampiero Ventura travolgono per 4-2 il Frosinone grazie ad una superba prestazione collettiva. Match-winner il ritrovato Ciro Immobile, subito in campo dopo un anno e mezzo passato tra Borussia Dortmund e Siviglia: una rete, un assist e tante giocate che hanno infiammato il popolo granata, che ora torna a sognare una posizione centro-alta di classifica.

Bastano sette minuti a Ciro Immobile per trovare il gol: fallaccio in area di Bertoncini su Glik e per l'arbitro Irrati di Pistoia è rigore. Dagli undici metri Immobile realizza, ma l'arbitro fa ripetere perché in area c'era mezzo Torino: ancora dagli undici metri, Ciro Immobile sigla il vantaggio granata. Frosinone che però non si arrende, ed alla mezz'ora trova il pareggio: scambio tra Kragl (neo-acquisto ciociaro) e Pavlovic, traversone per Sammarco con Baselli che si perde la marcatura e per l'attaccante del Frosinone è un gioco da ragazzi anticipare Moretti e trafiggere Ichazo per l'uno ad uno.

https://vine.co/v/iOvDemnElJ0

Ma il pareggio dura solo pochi minuti, perché al 35′ minuto si sgancia Bruno Peres dalla destra mettendo al centro: colpo di testa di Ciro Immobile che Leali respinge ma non trattiene, e sulla ribattuta per Andrea Belotti è un gioco da ragazzi insaccare il gol del sorpasso granata. Passano pochi minuti ed arriva anche il terzo gol granata: ancora Bruno Peres bravo a rubare palla e servire Benassi, assist per Belotti che si libera di un avversario e scarica il destro, per il gol del 3-1 e della sua doppietta personale con il quale si va a riposo.

Nella ripresa non cambia il copione: il Toro spinge ed il Frosinone prova a riaprire il match, anche se grandissime occasioni non capitano a nessuna delle due squadre. Al 75′ però a riaprire la partita ci pensa lo sfortunato Avelar, che viene colpito da un pallone vagante sugli sviluppi di un angolo di Soddimo ed insacca nella propria porta. Ma con il Frosinone sbilanciato alla ricerca del pari, è il Torino a trovare ancora la via del gol: Belotti entra in area e mette al centro, Benassi arriva e trafigge Leali per il 4-2 definitivo. Termina così all'Olimpico, con il Torino che inaugura il ritorno di Ciro Immobile con una prestazione maiuscola.

10 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views