video suggerito
video suggerito

Torino-Fiorentina, Montella: “Ho bisogno di un attaccante che faccia gol!”

Il tecnico dei viola, nel dopo gara dell’Olimpico, ha ribadito l’esigenza di avere in rosa un attaccante che possa sostituire Pepito Rossi.
A cura di Alberto Pucci
20 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Il pareggio contro i granata ha testimoniato quanto sia urgente l'acquisto di un nuovo bomber per la Fiorentina di Vincenzo Montella. La squadra gigliata ha costruito ma non ha saputo finalizzare al meglio, colpa delle assenze gravi a cui ha dovuto far fronte l'allenatore campano: "Sarebbe troppo facile dire che non siamo riusciti a vincere per colpa delle assenze – ha chiarito Montella ai microfoni di Sky – Preferisco sottolineare la voglia della squadra nel tentare di arrivare alla vittoria fino alla fine, anche senza attaccanti di ruolo. Rispetto alla sfida dell'anno scorso, abbiamo subito meno e creato qualcosa in più. Temevo l'organizzazione del Torino". Inevitabili le domande sul calciomercato e sul possibile colpo di gennaio. Montella è stato chiaro: "Siamo stati sfortunati con gli infortuni di Mario e Giuseppe – ha dichiarato Montella – Non è facile inserire in squadra giocatori di questo livello. Attaccanti forti sul mercato non ce ne sono e chi ce li ha se li tiene. Qual è l'attaccante perfetto per il nostro gioco? Quello che garantisce gol. Sono certo che la società farà di tutto per accontentarmi".

La fiducia del mister e le parole di Borja Valero – In attesa di rinforzi di qualità, Montella dovrà accontentarsi degli attaccanti in rosa: "Matos? E' interessante, ce lo chiedono in tanti ma possiamo garantire che rimarrà – ha continuato il tecnico – Ho scelto Iakovenko per motivi tattici, ma mi fido tantissimo di Matos che ha già avuto spazio nel corso della stagione". Anche il migliore in campo, nella Fiorentina, ha posto l'accento sulle difficoltà in area di rigore: "E’ difficile giocare senza punta di riferimento, ma credo che Ilicic stia facendo abbastanza bene – ha spiegato lo spagnolo – Stiamo cercando di fare gol giocando come sappiamo fare, ma siamo stati anche sfortunati in più di una occasione".

20 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views