Torino, ecco Iturbe: visite mediche e firma
Uno dei mini-tormentoni di questo calciomercato invernale è arrivato al capolinea. Juan Manuel Iturbe diventerà a breve un nuovo giocatore del Torino. Dopo le indiscrezioni dei giorni scorsi, l’affare tra la Roma e il club granata è stato definito come evidenziato da Sky Sport. Già stasera il paraguaiano sarà nel capoluogo piemontese, dove poi domattina sosterrà le visite mediche con la società del presidente Urbano Cairo. Gli ultimi dettagli da limare erano quelli relativi alla formula dell’operazione che si concretizzerà con un prestito oneroso (con il Toro che pagherà l’intero ingaggio dunque) e riscatto fissato a 12-13 milioni di euro.

L’obiettivo è quello di formalizzare il tutto nel mino tempo possibile per permettergli di mettersi subito al lavoro con il gruppo, agli ordini del nuovo allenatore Sinisa Mihajlovic che potrebbe già averlo a disposizione per il prossimo match con il Sassuolo.Nelle scorse settimane Iturbe era stato accostato anche al Genoa, come possibile contropartita nell’affare Rincon. Un’operazione poi sfumata con il Torino che ha visto la possibilità di puntare su un calciatore che ha una gran voglia di rilanciarsi dopo una prima parte di stagione senza troppi sorrisi.

Luciano Spalletti infatti ha tentato il recupero dell’esterno approdato nella Capitale per una cifra complessivamente vicina ai 30 milioni di euro. Grande generosità ma pochi guizzi in velocità, suo vero e proprio marchio di fabbrica al Verona, per un giocatore che nella scorsa annata si rese protagonista anche di un flop al Bornemouth. La speranza ora è che la cura Mihajlovic possa portare sui frutti su un calciatore che è a caccia di nuovi stimoli.