Torino: ecco Cerutti, il nuovo Lavezzi (video)
Ezequiel Cerutti, 22 anni, argentino e attaccante dell'Olimpo de Bahia Blanca. In patria lo hanno ribattezzato il nuovo Lavezzi e non perché ha lo stesso nome, piuttosto per caratteristiche tecniche che lo accumunano all'ex calciatore del Napoli, adesso al Paris Saint Germain. Il direttore sportivo del Torino, Petrachi, ne ha appuntato il nome in cima al taccuino per le prossime operazioni di calciomercato. Il serbatoio del calcio sudamericano (Cerutti milita con il club argentino) è prodigo di talento e il diesse granata lo ha scandagliato di recente, quando ha avuto la possibilità di visionare anche Walter Acuna (punta 21enne del Rosario Central) e Sergio Araujo (attaccante 22enne del Tigre).
Chi è Ezequiel Cerutti, talento che piace al Torino?
Classe 1992, Ezequiel Cerutti nasce a Junin, nei pressi di Buenos Aires, ed è con la squadra del paese natio che debutta: è il Sarmieto de Junin, società della Primera Metropolitana B, una sorta di terza divisione del calcio argentino. Per lui è un trampolino di lancio perché nel 2013 passa all'Olimpo de Bahia Blanca, in Primera division. Quest'anno, tra Torneo Inicial e Torneo Final ha finora giocato 19 partite e messo a segno 2 gol. Qual è il valore di mercato? Costa 500mila euro ed è un affare possibile anche per le casse del Torino.
Torino, la scheda tecnica Ezequiel Cerutti
Ezequiel Cerutti, soprannominato ‘el drago', ha nella velocità e nella rapidità di esecuzione il punto di forza del proprio bagaglio tecnico. Come Lavezzi, taglia a fette le difese avversarie quando si fionda in attacco palla al piede. Devastante anche quando batte dalla distanza, supplisce con la tecnica a un fisico che non fa di lui una punta di peso (alto 179 cm, 75 kg) ma un elemento sempre pericoloso per le difese.