video suggerito
video suggerito

Torino e Pescara ko, vince la Sampdoria nel 33°turno di Serie B

Pellè lancia i blucerchiati, granata e abruzzesi ko con Empoli e Bari.
A cura di Redazione Sport
39 CONDIVISIONI
Serie B 33° giornata risultati e classifica

Trentatreesima giornata di Serie B amara per il duo di testa. Torino e Pescara perdono infatti rispettivamente contro Empoli e Bari, lasciando punti preziosi per la corsa alla promozione diretta. I granata si arrendono infatti alla rete di Maccarone, mentre gli abruzzesi – il giorno dopo la morte di Francesco Mancini, preparatore dei portieri dei ‘Delfini' – si fanno rimontare dal Bari dopo il momentaneo vantaggio del solito Immobile. La formazione di Zdenek Zeman perde terreno scivolando in terza posizione.

Inseguitrici – Il Verona nell’anticipo del venerdì sera ha battuto non senza difficoltà il Cittadella per 3-2, mentre il Sassuolo di mister Pea pareggia 2-2 a Grosseto conquistando un punto prezioso che permette agli emiliani di agguantare il Verona in seconda posizione. La Sampdoria conquista tre punti pesanti per la zona play-off battendo per 2-0 la Nocerina di Auteri, di Pellè entrambe le reti che mettono ko i molossi. Cade invece in casa il Padova di Dal Canto, messo al tappeto dal Crotone per 2-1. Nonostante la sconfitta, i veneti restano però in piena zona play-off.

Altri risultati – Il Livorno espugna Gubbio per 2-1, mentre la Juve Stabia ferma il Varese a Castellammare con un secco 2-0. Stesso risultato tra Modena e Ascoli, con Greco e Ardemagni che regalano il successo agli emiliani. Vittoria esterna per il Vicenza con Paolucci, che costringe l’Albinoleffe a restare in ultima posizione.

Questi i risultati della 33° giornata di Serie B:

Verona-Cittadella 3-2(Tachtsidis, Abbate, Gomez Taleb, Di Nardo, Gomez Taleb)
Albinoleffe-Vicenza 0-1 (Paolucci)
Empoli-Torino 1-0 (Maccarone)
Grosseto-Sassuolo 2-2 (Marchi, Sforzini, Boakye, Sforzini)
Gubbio-Livorno 1-2 (Belingheri, Nwankwo, Bernacci)
Juve Stabia-Varese 2-0 (Scozzarella, Sau)
Modena-Ascoli 2-0 (Greco, Ardemagni)
Padova-Crotone 1-2 (Florenzi, Florenzi, Cutolo)
Pescara-Bari 1-2 (Immobile, Scavone, Bellomo)
Sampdoria-Nocerina 2-0 (Pellé, Pellé)
Reggina-Brescia posticipo

La classifica di Serie B dopo 33 turni:

Torino 66; Hellas Verona 63; Sassuolo 63; Pescara 62; Padova 53; Varese 52; Sampdoria 51; *Brescia 49; *Reggina 46; Bari 45; Juve Stabia 43; Grosseto 42; Modena 40; Cittadella 38; Livorno 38; Crotone 37; Empoli 34; Vicenza 32; Ascoli 29; Gubbio 27; Nocerina 25; Albinoleffe 25.

*una gara in meno.

39 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views