video suggerito
video suggerito

Torino, è Belotti mania: in Europa nessuno come lui, neanche Messi e Suarez

Dopo la sua straordinaria prestazione contro la Roma, l’attaccante bergamasco ha incassato i complimenti di tutti e si è preso la scena continentale: in questo momento, infatti, il “Gallo” sta facendo meglio di molti altri grandi bomber europei.
A cura di Alberto Pucci
69 CONDIVISIONI
Immagine

Nella carriera di un giocatore, ci sono momenti importanti e indimenticabili. Lo sa bene Andrea Belotti che, dopo la soddisfazione del debutto con la maglia della Nazionale azzurra, sta raccogliendo i frutti del duro lavoro e si sta regalando parecchie soddisfazioni. L'ultima, in ordine di tempo, quella di aver "oscurato" Totti nel giorno del suo 250esimo gol con la Roma. Il 22enne di Calcinate è stato infatti il protagonista assoluto della sfida contro i giallorossi con gol, assist e l'azione che ha procurato il rigore. Novanta minuti giocati alla grande dal "Gallo" che, nel dopo gara, ha incassato i complimenti di tutti, compresi quelli di Sinisa Mihajlovic: "Se continua così, può diventare uno dei centravanti più forti d’Italia". Ne è convinto il tecnico serbo, così come Giampiero Ventura che probabilmente lo chiamerà di nuovo per i prossimi impegni dell'Italia.

Il canto del Gallo

Vice capocannoniere in Italia, ad una rete da Mauro Icardi, Belotti guarda tutti dall'alto: compresi i grandi bomber europei. L'ex attaccante di Albino Leffe e Palermo, che ha anche saltato due gare per infortunio, risulta ad oggi il miglior cannoniere in Europa, davanti a mostri sacri come Messi e Suarez. La sua media gol è in effetti la migliore: un gol ogni 59 minuti di gioco. Più di Cavani e Aguero, che gli sono dietro con una rete ogni 70′, meglio dei vari Aubameyang, Higuain e Lewandowski. Per lui che è cresciuto a pane, calcio e Shevchenko (il suo idolo sin dall'infanzia), miglior notizia non poteva esserci. L'entusiasmo collettivo per il Gallo, ha ovviamente coinvolto anche tutta la tifoseria granata: sorpresa dallo spettacolo visto in questo prime giornate di campionato e dalle tante reti (12 gol in 4 partite casalinghe) messe a segno dalla banda Mihajlovic.

La media gol dei cannonieri europei

1. Belotti, 1 gol ogni 59′
2. Cavani, 1 gol ogni 70′
3. Aguero, 1 gol ogni 70′
4. Aubameyang, 1 gol ogni 71′
5. Higuain, 1 gol ogni 76′
6. Milik, 1 gol ogni 83′
7. Hernandez, 1 gol ogni 84′
8. Suarez, 1 gol ogni 84′
9. Griezmann, 1 gol ogni 86′
10. Messi, 1 gol ogni 90
11. Icardi, 1 gol ogni 90′
12. Lewandowski, 1 gol ogni 90′
13. Bacca, 1 gol ogni 92′

69 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views