video suggerito
video suggerito

Torino e Atalanta decidono di non farsi male: ‘Nkoulou e Ilicic a segno

Finisce 1-1 la sfida tra granata e nerazzurri che si dividono la posta in gioco. Un pareggio giusto che smuove la classifica di entrambe le squadre. Nel finale occasionissima per Belotti prima di un possibile rigore per l’Atalanta: ma Gomez, falciato in area da Sirigu, era in offside.
A cura di Alessio Pediglieri
27 CONDIVISIONI

Un punto a testa e un gol per parte. Finisce così la sfida tra Torino e Atalanta con i granata e nerazzurri che si dividono la posta in gioco dopo una partita giocata sotto tono da entrambe le formazioni. Pareggio giusto con pochissime emozioni in campo se non per i due gol: Nkoulou a fine primo tempo, di testa e la replica ad inizio di ripresa da parte di Ilicic, appena entrato in campo. Poi, nel finale occasionissima per Belotti prima dell'ultimo sussulto: Gomez viene falciato in area da Sirigu ma il Papu parte in fuorigioco e tutto viene fermato.

Primo tempo: a segno ‘Nkoulou

Toro e Dea per l'Europa League

Il Torino davanti al proprio pubblico prova a ritrovare slancio in campionato inseguendo la vittoria che non arriva sa quattro turni. L'Atalanta di Gasperini cerca invece una conferma importante lontano da Bergamo. In una sfida che ha molto da dire in chiave Europa League, obiettivo comune delle due squadre che per gran parte del primo tempo si affrontano però con il timore di non farsi male più che con la convinzione di potersi superare. Ne nasce una gara soporifera, a ritmi lenti e a idee confuse.

Immagine

Primo tempo di colore granata

Il Torino è più intraprendente, Mihajlovic ha toccato le corde dell'orgoglio nella vigilia e alcuni giocatori stanno rispondendo in modo positivo. Tra questi Liajic che è tra i più attivi del primo tempo impegnando Berisha in alcune parate non difficili ma di certo fondamentali per salvare il risultato. Tra i nerazzurri, bene solamente il solito Gomez che sta provando a cantare e portare la croce, da solo però.

Nkoulou spezza gli equilibri

Mentre tutti si stanno preparando all'intervallo, arriva il gol. Su calcio d'angolo è Nkoulou che si innalza più alto di tutti e schiaccia in porta la palla dell'1-0 che spezza gli equilibri del match a favore dei padroni di casa che meritano giocando con maggior voglia di provare a vincere la partita. Per Gasperini ci sarà qualcosa da rivedere durante la pausa per risalire la china.

Secondo tempo

Ilicic entra e segna

Gasperini come prevedibile cambia modulo, fa entrare Ilicic in campo e lo pone stabilmente alle spalle di Petagna. L'Atalanta acquista maggiore spinta offensiva, schiacciando il Torino nella propria metà campo nei primi minuti della ripresa. Non ci sono occasioni chiare da gol ma la difesa granata fa fatica a gestire le folate nerazzurre, con gli ospiti più cattivi e determinati. Così al 10′ del secondo tempo arriva il meritato pareggio: a segno, proprio Ilicic che ha preso subito in mano la squadra.

Torino in difficoltà

Il Torino fatica a rialzare la testa con Belotti e Ljaijc che non riescono a creare situazioni importanti per i granata che subiscono la migliore iniziativa orobica. Non è un caso che a rischiare ancora è proprio Sirigu che al 25′ vede un tiro sporco di Ilicic sfiorare il palo più lontano. Atalanta vicina al raddoppio, Toro confuso e pasticcione soprattutto in mediana.

Finale con fuochi d'artificio

Il finale èricco di sussulti: prima con Belotti che sfiora la clamorosa rete del vantaggio, poi sulla ripartenza Gomez si presenta da solo in area di rigore con Sirigu che lo falcia senza complimenti. Sarebbe penalty per l'Atalanta ma tutto viene fermato per la posizione irregolare del Papu al momento dello scatto.

27 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views