Torino, che gaffe di Acquah: in ritiro con la maglia di Agnelli
Clamorosa gaffe di Afriyie Acquah: il centrocampista ghanese el Torino e della Nazionale africana, si è infatti presentata a Bormio per il raduno della squadra granata con una maglia raffigurante l'effige di Gianni Agnelli. Un paradosso che non è sfuggito ai tifosi granata, presenti in gran numero in occasione dell'inizio del ritiro della formazione piemontese, quest'anno guidata da Sinisa Mihajlovic.
Oltre cinquemila i tifosi granata accorsi a Bormio per il raduno estivo del Torino, e dunque l'arrivo di Afriyie Acquah con la t-shirt di Gianni Agnelli ha davvero spiazzato tutti. La cosa ha sorpreso un po' tutti, tra l'altro, anche perché il ghanese non è certo né un neofita del campionato italiano né tanto meno del Torino. Arrivato in Italia nel 2010 prelevato dal Palermo, dopo due anni in Sicilia è passato al Parma. Tre stagioni, con una breve parentesi all'Hoffenheim, quindi la Sampdoria dopo il fallimento dei ducali. E dal 2015 è in forza al Torino, con il quale ha anche giocato il Derby della Mole.
Davvero inspiegabile, dunque, la gaffe di quest'oggi. In rete non sono mancati gli sfotto' verso il calciatore, soprattutto da parte di tifosi bianconeri che, sentitisi "chiamare in causa", hanno scherzato su una presunta (ed ovviamente fantomatica) simpatia del centrocampista ghanese per i colori bianconeri. Nulla di tutto questo è reale, ovviamente: semplicemente, il calciatore deve aver scelto una t-shirt con l'effige di Gianni Agnelli badando più alla bellezza della maglietta che al suo contenuto. Un errore che non ripeterà molto presto: soprattutto con l'avvicinarsi della nuova stagione.