video suggerito
video suggerito

Torino, Cerci: “Mi piacerebbe tornare alla Roma”

L’esterno protagonista di una stagione superlativa è pronto per il salto di qualità.
A cura di Marco Beltrami
4 CONDIVISIONI
Immagine

9 gol e 5 assist in 17 partite. Un rendimento super quello di Alessio Cerci che sta letteralmente trascinando il Torino nelle zone alte della classifica. L’esterno dopo tante stagioni altalenanti sembra aver trovato una continuità di prestazioni e a tal proposito è pronto per il salto di qualità. Ai microfoni di Tiki Taka, la trasmissione televisiva Mediaset, il giocatore cresciuto nelle giovanili della Roma, ha fatto il punto sulle sue volontà future senza disdegnare un ritorno in giallorosso: “Non è un segreto che in futuro mi piacerebbe tornare alla Roma, l’ho detto anche quando ero in Nazionale. Per la Champions mi sento pronto, come potrei non sentirmi pronto a 26 anni? Sono maturato, penso sia il momento giusto per fare il salto di qualità".

E’ partito il conto alla rovescia per la prossima estate con Cerci che spera di ritagliarsi un posto da titolare nella Nazionale che affronterà i prossimi Mondiali brasiliani: “In Nazionale la concorrenza la vivo con serenità, perché sono consapevole delle mie qualità e dei miei mezzi. L’Italia è strutturata in modo tale che può vincere: ha giocatori con l’esperienza giusta per affrontare la competizione e non avrà paura di nessuno. Giocherà per vincere”.

Cerci continua a dimostrare di avere ottime potenzialità nel Torino di Ventura, un allenatore con il quale ha un rapporto schietto: “Indubbiamente la stagione è iniziata bene, ho avuto un bel approccio fin dall’inizio. La voglia di arrivare, anche in vista del Mondiale, mi ha portato a dare il meglio di me. Con Ventura il rapporto è genuino: non è che lui mi tratti meglio degli altri, anzi a volte mi tratta pure peggio, perché da me pretende tanto e quando non do il 100% me lo dice”.

In conclusione un messaggio alla Juventus, in attesa del derby di ritorno: “All’andata abbiamo fatto una buona partita, ma alla fine la Juventus ha vinto anche con merito. Noi speriamo di rifarci nel ritorno, per il gruppo e per i tifosi granata. Per me segnare in quella partita sarebbe un sogno, i tifosi ce lo chiedono sempre perché è un successo che manca da tempo”.

4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views