video suggerito
video suggerito

Torino, Castan sfida la Juve: “Belotti è più forte di Higuain”

Il difensore granata sente già aria di derby: “Il Gallo è fortissimo”, e lancia la sfida al Pipita. L’11 dicembre il derby della Mole.
A cura di Giuseppe Cozzolino
21 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Leandro Castan è già in clima pre-derby: nonostante il calendario preveda che Torino e Juventus non si incrocino prima della sedicesima giornata, ovvero l'11 dicembre prossimo, il difensore granata lancia già la sfida ai bianconeri, e soprattutto all'attaccante-simbolo della Juventus, ovvero Gonzalo Higuain. E lo fa rilanciando le quotazioni di Andrea Belotti, il centravanti del Torino.

Belotti, ventidue anni (ventitre a fine dicembre), ha realizzato già 5 reti in 4 partite: meglio del Pipita Higuain, fermo a quota 4 reti in 6 gare. E se Maurito Icardi ha realizzato 6 centri in 6 gare, la media migliore resta ancora quella del "gallo" Belotti: 1,25 reti a partita, contro l'1,0 del centravanti nerazzurro e lo 0,67 dell'argentino dei bianconeri. Niente male davvero: e Leandro Castan, arrivato quest'estate dalla Roma assieme a Iago Falqué e Adem Ljajić, dopo essersi preso la rivincita sulla sua ex-squadra battuta 3-1 tra le mura amiche, esalta le doti del centravanti granata.

"Il Gallo è fortissimo", ha spiegato Castan, "ed in questo momento è l'attaccante più forte del campionato. Sì, anche più di Higuain e di Icardi". Un messaggio chiaro e forte ai due bomber di razza di Juventus ed Inter. Lo scorso anno Belotti segnò 12 reti in 35 partite, migliorando il suo score precedente al Palermo, che lo aveva visto andare a segno sei volte in 38 gare. Ed ora, dopo altre nove reti in diciotto gare con l'Italia Under-21, è entrato saldamente nel giro della Nazionale maggiore, dove ha ritrovato il suo ex-tecnico Giampiero Ventura. Insomma, un futuro tutto in discesa per il Gallo: anche se mancano ancora più di due mesi al derby, in casa granata le idee sembrano abbastanza chiare.

21 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views