video suggerito
video suggerito

Torino, Cairo: “No al Napoli per Maksimovic, Maxi Lopez deve dimagrire”

Per il presidente granata si potrebbero aprire le porte della cessione nei confronti dell’argentino, fuori forma e poco utilizzato. Con Immobile e Quagliarella, Ventura sarebbe comunque coperto in avanti.
A cura di Alessio Pediglieri
11 CONDIVISIONI
Immagine

Mentre Ciro Immobile ritorna e segna, c'è chi al Torino sta vivendo un momento tutt'altro che positivo. Si tratta di Maxi Lopez, il bomber argentino che è stato messo ai margini del progetto offensivo dei granata e che rischia ancor di più di Quagliarella di pagare il ritorno del ‘figliol prodigo' dal Siviglia. A sottolinearlo è stato il presidente Urbano Cairo che ha anche parlato sulle strategie di mercato confermando l'interesse del Napoli capolista per il difensore Maksimovic che però dovrebbe rimanere almeno fino a fine stagione. Così come Quagliarella soprattutto dopo aver fatto la pace con i tifosi.

Cairo è perentorio: Immobile ha ridato sicuro lustro al Toro e avrà un posto nella squadra di Ventura per riportare i granata verso la parte alta della classifica. Contro il Frosinone il bomber è andato a segno dopo soli 9 minuti di gioco, un viatico importante che ha confermato quanto sia utile per Ventura e i suoi giocatori un elemento motivato e determinato a riscattarsi: "Ciro ha portato una ventata di freschezza. La possibilità di riscattarlo è nelle nostre mani. Io so che abbiamo voluto fortemente il suo ritorno perché crediamo in lui e ora abbiamo 18 partite a disposizione, dopodiché decideremo assieme. Spero fortemente che possa rimanere con noi anche al termine della stagione".

Per un Immobile in più ci potrebbe essere un Maxi Lopez in meno nel futuro dei granata. Il bomber argentino è fuori forma, sempre meno utilizzato da Giampiero Ventura e con sirene di mercato che ronzano insistentemente attorno, tanto che il patron del Toro non ha alcun dubbio su cosa fare. Se il giocatore non si rimette in condizioni di essere utile, la cessione potrebbe essere inevitabile: "Deve rimettersi in regola, al momento pesa 96 chili. Ultimamente ne ha messi su 5, per cui può perderli velocemente. Lo controllerò di persona…". Mentre su Quagliarella, il pensiero è diametralmente opposto: "Resta a Torino al cento per cento".

Infine, le voci di partenza attorno a Nikola Maksimovic, da tempo seguito da vicino dal Napoli: "Gli azzurri lo vogliono, però la nostra intenzione è quella di tenerlo almeno fino a fine stagione. E poi a giugno valuteremo", De Laurentiis avvertito anche se sotto il Vesuvio ci si vorrebbe regalare un premio per il primato conquistato e difeso.

11 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views