Torino, Cairo entusiasta: “Pronto al rinnovo per Ventura”

Un Torino così se lo poteva solo sognare ad inizio stagione il presidente granata Urbano Cairo e invece dopo 17 giornate, la squadra in mano a Giampiero Ventura è una splendida realtà di questa serie A. L'obiettivo salvezza è stato già accantonato, i punti sono 25 e mai si era andati così bene in classifica dalla stagione 1993-94, un secolo fa calcisticamente parlando. Così che adesso il numero uno del Toro è pronto a firmare quasi un rinnovo in bianco per il tecnico e per il direttore sportivo Petrachi autori in primis di questa entusiasmante prima parte di campionato. In attesa di rinforzarsi ancora in vista della sessione invernale di mercato per rilanciare ancora più in alto una squadra che sta volando sui gol di Immobile e Cerci, i due gemelli granata che stanno facendo impazzire i tifosi.
Giovani sotto osservazione – Cairo dopo il poker di domenica pomeriggio rifilato al Chievo ha parlato di mercato: "Le nostre scelte devono essere mirate. E non soltanto per questa stagione ma anche per il futuro. Vogliamo proseguire con quello fatto nell’ultimo anno e mezzo perché questa squadra ha un organico di livello. Vogliamo continuare a cercare giovani di prospettiva come Maksimovic o giovani che giocano come veterani come Darmian. La nostra politica è prendere ragazzi di potenzialità sui quali costruire il Toro".
Fiducia nella coppia Ventura-Petrachi – "Non c’è nessun ostacolo, siamo pronti a sederci e a parlare. Ci siamo già visti mercoledì a cena, a breve ci reincontreremo. Penso di considerare automatica la firma di Ventura e di Petrachi: con il ds lavoro da 4 anni, con il tecnico è la terza stagione. Sono una coppia ormai consolidata, i rapporti professionali e personali sono ottimi"