video suggerito
video suggerito

Torino-Brescia 0-0: termina a reti involate il posticipo del quinto turno di Serie B

Allo stadio Olimpico, i granata e le rondinelle regalano spettacolo nel ‘Monday night’ ma non riescono ad andare in gol nell’attesissimo big match.
A cura di Redazione Sport
1 CONDIVISIONI
Torino Brescia 0-0 Serie B 2011 2012

Chi si aspettava un match ricco di gol è rimasto deluso in termini di realizzazioni, ma di certo la gara tra Torino e Brescia ha offerto 90’ molto combattuti ma con poche occasioni da rete. Allo stadio Olimpico, il ‘Monday match’ del quinto turno di Serie B regala due nuove certezze al campionato, con i granata e le rondinelle che si piazzano – ancora imbattute – in seconda posizione in coabitazione con il Padova e pronte a recitare un ruolo di primissimo piano verso la promozione diretta in Serie A. Il Sassuolo primo in classifica è però lontano soltanto un punto.

Importante la scelta tattica di Ventura, bravo a trovare la giusta quadratura difensiva con la coppia centrale composta da Ogbonna e Di Cesare con Parisi e l’ex Milan Darmian utili in fase di spinta quanto in quella di ripiegamento. Da rivedere, invece, il reparto offensivo con Bianchi momentaneamente inceppato in zona gol ed Ebagua e Verdi ancora fermi a zero reti in stagione. Il Brescia di Scienza schiera invece il solito tridente composto dall’argentino Juan Antonio alle spalle dell’ungherese Feczesin e del brasiliano Jonathas.

Torino Brescia Serie B 2011 2012

Gara che vede il Brescia dominare nel primo tempo, con Juan Antonio che colpisce il palo su cross di Deprelà prima del fallo in area ai danni di Jonathas non segnalato dall’arbitro Baracani. La ripresa vede invece il Torino arrembante, trascinato da uno scatenato Stefanovic che tuttavia non riesce a servire adeguatamente Bianchi, lasciato agire da solo tra le maglie delle rondinelle. La giovane promessa Leali resta inoperoso per quasi buona parte del match, ma viene chiamato in causa quando il neoentrato Sgrigna tenta la deviazione vincente nei minuti di recupero. L’attaccante del Toro non centra, però, lo specchio della porta graziando i ragazzi di Scienza e facendo scorrere i titoli di coda sullo 0-0.

Questo il tabellino di Torino-Brescia 0-0, posticipo della quinta giornata di Serie B:

TORINO: Coppola, Darmian, Di Cesare, Ogbonna, Parisi, Basha, Iori, Stevanovic (74′ Antenucci), Verdi (82′ Pagano), Bianchi (82′ Sgrigna) Ebagua. Panchina: Morello, D’Ambrosio, Pratali, Vives. Allenatore: Giampiero Ventura.

BRESCIA: Leali, Berardi, Zoboli (59′ Magli), De Maio, Daprelà, Budel, El Kaddouri (89′ Scaglia), Salamon, Juan Antonio, Feczesin, Jonathas (83′ Martina Rini). Panchina: Arcari, Dallamano, Paghera, Maccan. Allenatore: Giuseppe Scienza.

Ammoniti: Basha (Torino); Budel, Berardi, Jonathas, Martina Rini (Brescia).

Arbitro: Leonardo Baracani.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views