67 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Torino, Belotti punta il Milan nel segno di Sheva: “Mi ha fatto gli auguri di compleanno”

Per il ‘Gallo’ Shevchenko è da sempre un punto di riferimento calcistico: “All’ultimo mio compleanno i miei amici mi hanno fatto una sorpresa: un video in cui mi faceva gli auguri!”. La concentrazione, però è nel superare l’ostacolo Milan: “Noi puntiamo all’Europa League, vincere a Milano è determinante”
A cura di Alessio Pediglieri
67 CONDIVISIONI

Nel prossimo fine settimana è già tempo di Milan-Torino con i granata che sono alla ricerca di certezze tanto quanto i rossoneri di Montella. Ne nasce una vigilia da ‘ultima spiaggia', di quelle che si preparano per le partite spartiacque: sia il Torino che il Milan si chiedevano di più dal campionato e i risultati attuali hanno messo in difficoltà le due società. Così, i confronti diretti all'interno della partita perdono un po' valore. C'è da vedere come se la caverà Belotti contro Bonucci, Andrè Silva contro ‘Nkoulou, chi marcherà Ljaijc e chi proverà a fermare Kessiè. Tutto sarà invece ridotto ad un semplice obiettivo: vincere e basta.

Contro il Milan, uno spareggio tra deluse

Se il Milan riparte dalla goleada in Europa League a discapito dell'Austria Vienna, il Torino si rimbocca le maniche per dare una mano al suo giocatore più rappresentativo: Andrea Belotti. E il ‘Gallo', infatti, ad essere al centro della scena della vigilia di Milan-Torino che sa tanto di spareggio tra deluse. L'attaccante sta tornando, faticosamente, in forma anche passando attraverso errori importanti come il rigore sbagliato domenica scorsa.

Immagine

Nel segno di Sheva

Per Belotti ci si scontra con il primo amore quello in cui ha militato il suo idolo per antonomasia nel mondo del calcio: Shevchenko. E' a lui che si ispira da sempre è dell'ukraino che ha visto i video da ragazzo al quale ha voluto assomigliare da grande. Sheva ovviamente non ci saràm fisicamente, ma nella testa del Gallo è sempre presente: "Non l'ho mai incontrato. Per il mio ultimo compleanno, però, mi hanno regalato un suo videomessaggio d'auguri: è stata una sorpresa meravigliosa"

Puntare all'Europa League

Belotti è chiamato a fare la voce grossa con il Milan, in un match complicato ma in cui il Toro ha necessità di risultati utili: "Con il Milan sarà dura, quando giochi a San Siro lo è sempre. Loro hanno cambiato molto e hanno bisogno di tempo per crescere, ma noi puntiamo alla qualificazione alla prossima Europa League"

Obiettivo Champions

Il Milan nel mirino ma l'ambizione è arrivare oltre, ben più lontano e in alto, per il ‘Gallo' privato dell'appuntamento più importante in Russia e condannato a far bene in campionato "Se un giorno giocherò la Champions? Ora con il Toro lavoriamo tutti per conquistare subito un posto in Europa League. Poi, nel tempo, magari arriverà anche qualcosa di più. Io mi nutro di sogni, non mi accontento"

67 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views