2 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Torino, Belotti ha chiesto scusa ai compagni per il rigore sbagliato

A secco dallo scorso 20 settembre, il ‘Gallo’ ha segnato solamente 3 gol in questa prima parte di stagione. Incidendo negativamente sia sul proprio rendimento che su quello della squadra. Come è accaduto contro il Chievo fallendo il rigore decisivo: “Deve solo continuare a pensare di far bene, è la ricetta migliore”, ha detto Mihajlovic.
A cura di Alessio Pediglieri
2 CONDIVISIONI

Un momento negativo che incide ovviamente sul rendimento personale e della squadra. Capita a tutti di non essere lucidi, di sbagliare, di fallire e mettere in difficoltà la propria squadra. Ma a pochi di chiedere scusa senza se e senza ma, alla società, ai tifosi e ai propri compagni. E' accaduto al ‘Gallo', Andrea Belotti che contro il Chievo a 20 minuti dal termine ha sbagliato il rigore che a tabellino chiuso sarebbe risultato determinante per i granata.

Crisi e senza gol

Rendimento negativo anche per il Toro

Un momento no che continua da qualche mese, precisamente dallo scorso 20 settembre, la data in cui per l'ultima volta il Gallo è andato a segno. Da allora, qualche infortunio di troppo e una forma fisica che non riesce più a essere al cento per cento. Anche in Nazionale si è visto un Belotti a metà servizio malgrado la ferrea volontà di contribuire in ogni modo.

Immagine

Le scuse negli spogliatoi

Ma proprio nel momento più nero, Belotti ha confermato di essere oltre che un campione anche un calciatore che sa assumersi le proprie responsabilità ed è cosciente del ruolo che ricopre nel Torino: "Andrea ha chiesto scusa a tutti in spogliatoio, ma deve solo pensare a stare sereno: sta cercando con troppa insistenza il gol e quando ti capitano questi periodi si sa, più lo cerchi più non arriva". A sottolinearlo Mihajlovic che su Belotti ha costruito il progetto: "La ricetta per guarire da questo momento? Deve solo continuare a lavorare per la squadra, il resto verrà in automatico…".

Il confronto con un anno fa

Un Gallo irriconoscibile

Se si pensa al Belotti di un anno fa, il tutto è ancora più chiaro: il paragone con il rendimento della scorsa stagione nelle prime 13 giornate non lascia infatti margini di dubbio visto che il bomber granata è in crisi di astinenza e senza i suoi gol il Torino fatica a trovare la continuità e punti per la classifica.

Solo 3 gol e 0 assist

Rispetto ad un anno fa ha giocato tre partite in meno a causa dell'infortunio ma ciò non può essere considerato il motivo di questa involuzione: sono 3 sinora i gol realizzati in campionato: con Sampdoria, Sassuolo e Udinese. Allo stesso punto nello scorso campionato Belotti aveva già raggiunto la doppia cifra (10 gol) e fornito 3 assist ai compagni, mentre in questo campionato non ha dato alcun passaggio determinante in campo.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views