Torino, Belotti e compagni in campo con la maglia dedicata alla Chapecoense
Il cuore del Torino batte forte e, solo per una partita, lo farà sotto una maglia speciale. In occasione della sfida di campionato contro l'Atalanta, i ragazzi di Sinisa Mihajlovic scenderanno in campo con una divisa particolare. Dopo la promessa fatta dal presidente Urbano Cairo al primo dirigente della Chapecoense, De Nes Filho, il club piemontese indosserà infatti una maglia verde (il colore della formazione brasiliana) per commemorare il ricordo del disastro aereo di un anno fa: evento tragico che, a tutti i tifosi granata, ha ricordato quello in cui fu annientato nel 1949, a Superga, il Grande Torino.
Prodotta soltanto in 1500 pezzi, la maglia sarà messa in vendita nei Granata Store e dalla Kappa con l'intento di aiutare economicamente le famiglie delle vittime: alle quali verrà girato parte dei proventi delle magliette vendute.
L'applauso del "Grande Torino"
Oltre al color verde scuro e alla presenza di un grande toro, anch'esso disegnato in verde, spiccano le scritte poste all'interno della maglia. Tra tutte quella posta sull'interno del colletto, che recita un commovente: "Uniti dal destino". La lodevole e suggestiva iniziativa presa dal Torino, non si fermerà soltanto alla maglia dedicata. Oltre ad essere "concretamente vicini", il club piemontese ha deciso di tributare anche un altro doveroso e toccante omaggio.
Tutto lo stadio, in occasione del match con l'Atalanta, parteciperà commosso al ricordo dei giocatori e dirigenti scomparsi nella tragedia del 28 novembre scorso a Medellin. Prima della lettura delle formazioni, lo speaker del "Grande Torino" inviterà infatti tutti i tifosi a riservare un lungo applauso alla memoria delle vittime al minuto 71: il numero di coloro che persero la vita dopo quel drammatico incidente aereo.