video suggerito
video suggerito

Torino, Belotti capitano contro il Palermo

Con Benassi squalificato, Mihajlovic affida la fascia di capitano per la prima volta al ‘Gallo’, che sta lottando per il titolo dei cannonieri con Dzeko e Higuain.
A cura di Alessio Morra
20 CONDIVISIONI
Video thumbnail

Andrea Belotti è diventato il simbolo del Toro. Il ‘Gallo’ ha tutte le caratteristiche per essere un beniamino dei tifosi granata. Perché è un grande lottatore, è uno che non molla di un centimetro mai ed è un grandissimo bomber, che sta provando ad emulare meravigliosi centravanti che hanno vestito la maglia del Torino. Per suggellare ulteriormente il legame tra l’attaccante e la squadra del presidente Cairo, a cui Belotti si è legato con un lungo contratto, Mihajlovic ha deciso che domenica prossima in occasione del match con il Palermo il bomber indosserà per la prima volta la fascia di capitano. La notizia l’ha ufficializzata a Torino Channel Benassi, il capitano granata che contro i siciliani non ci sarà per colpa di un turno di squalifica.

Immagine

Il ‘Gallo’ in questa stagione sta confermando di essere davvero un grandissimo attaccante e soprattutto sta battagliando con dei bomber già affermati per il titolo di capocannoniere. Belotti ha realizzato 19 gol ed è al comando al fianco di Gonzalo Higuain, capocannoniere e recordman lo scorso anno, e Edin Dzeko, rigenerato da Spalletti e ritornato centravanti di primissima fascia (complessivamente ne ha siglati coppe comprese 29 di gol). Tutti e tre hanno un buon margine su Mauro Icardi, il capitano dell’Inter è fermo a quota 16.

Belotti, con Dzeko e Higuain, si trova anche a lottare per la Scarpa d’Oro. I tre capocannonieri della Serie A se la giocano con Cavani, il Matador segna a raffica ma è penalizzato dal valore dimezzato dei gol della Ligue 1, e soprattutto con i tre grandi bomber della Liga: Messi, Suarez e Cristiano Ronaldo. Dunque il ‘Gallo’ tiene già il passo dei miti del calcio mondiale e con la fascia di capitano che indosserà contro il Palermo, la squadra che gli ha dato la possibilità di esordire in Serie A, cercherà di migliorare la sua media realizzativa e proverà ad allungare innanzitutto su Dzeko e Higuain.

20 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views