video suggerito
video suggerito

Torino, Ansaldi si opera per un’ernia: salterà 4 gare di campionato

Il difensore, già fermo per infortunio muscolare, ancitipa l’intervento inizialmente programmato per giugno. Rientro previsto per la fine di gennaio, salterà Spal, Genoa, Bologna e Sassuolo.
A cura di Maurizio De Santis
1 CONDIVISIONI
Video thumbnail

Una brutta notizia per il Torino e per Mihajlovic: il difensore Ansaldi dovrà affrontare un intervento chirurgico per guarire da una fastidiosa ernia e non sarà disponibile prima di un mese. Operazione inizialmente programmata per la fine della stagione ma anticipata per le condizioni fisiche del calciatore (già fermo per infortunio muscolare), come si apprende dal comunicato della società granata.

Cristian Ansaldi sarà sottoposto domani mattina a intervento chirurgico di Sports Hernia a destra. L’intervento sarà eseguito alla Atos Klinik di Monaco di Baviera dalla Professoressa Ulrike Muschaweck  che aveva già operato il terzino di Sports Hernia a sinistra. Inizialmente prevista per il prossimo giugno, – si legge nella nota del club – l’operazione è stata anticipata alla luce dell’attuale indisponibilità di Ansaldi (lesione mio-tendinea al retto femorale distale della coscia destra).

Immagine

Solo 8 presenze in A finora. Un bel problema per Mihajlovic, che dovrà fare a meno del suo terzino sinistro (ex Inter e Genoa) fino a tutto il prossimo mese di gennaio. La duttilità tattica del calciatore (può essere impiegato al centro del pacchetto arretrato oppure sulla corsia di destra) sottrae di fatto una pedina utilissima per gli equilibri nel settore difensivo. Ansaldi finora ha collezionato 8 presenze in Serie A con la maglia granata, tutte scandite dai guai fisici che spesso ne hanno limitato il rendimento: in panchina nelle prima 4 giornate, ha esordito da titolare il 20 settembre scorso contro l'Udinese, figurando nell'undici iniziale anche contro Juventus e Verona. In panchina col Crotone, l'ex grifone ha saltato Roma e Fiorentina per problemi muscolari. Rientrato con il Cagliari, ha dato forfait nelle ultime due gare contro Lazio e Napoli.

Quante gare dovrà saltare. Ansaldi, già operato nello scorso mese di maggio a Monaco di Baviera, potrebbe adesso tornare a disposizione solo per la fine di gennaio e salterà le partite in calendario contro Spal, Genoa, Bologna e Sassuolo. Possibile che torni di nuovo in campo alla 22sima giornata, quando il Toro affronterà in casa il Benevento.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views