video suggerito
video suggerito

Top e Flop della 3a giornata di Fantacalcio della Serie A 2013

Hernanes inventa, Maxi Lopez pennella e Basta conclude l’opera d’arte: sono loro i giocatori che dominano la classifica del Fantacalcio I LOVE CALCIO nel terzo turno di campionato. I peggiori? Castan, Lazzari e Stekelemburg.
A cura di Adriana De Maio
13 CONDIVISIONI
top flop terza giornata fantacalcio

Un centrocampista, un attaccante ed un difensore guidano la classifica di Fantacalcio di I LOVE CALCIO della terza giornata di campionato: un immenso Profeta ha illuminato la via della Lazio verso la vittoria, un chirurgico Maxi Lopez ha realizzato una doppietta da vero leader d'attacco mentre Dusan Basta ha inventato una prodezza di rara bellezza. Tutti coloro che hanno la fortuna di avere in squadra uno o più dei suddetti protagonisti potranno dirsi soddisfatti. Di tutt'altro umore saranno i fanta-allenatori che hanno in rosa i peggiori di giornata: Castan, Lazzari e Stekelemburg sono stati disastrosi, realizzando i punteggi più bassi in questa giornata di Fantacalcio. Vediamo nel dettaglio i voti che hanno realizzato i Top e i Flop del terzo turno di Serie A.

TOP

HERNANES, voto 14 – Stoffa, classe e carisma. Il brasiliano della Lazio, contro il Chievo, ha sfoderato tutte le sue doti da vero fuoriclasse. Autore di una doppietta da ovazione a margine di una prestazione sontuosa, con un Profeta in tale stato di grazie mister Petkovic può solo gongolare ed unirsi alla sinfonia di applausi.

MAXI LOPEZ, voto 13,5 – Non sono solo i due gol a fare la differenza, l'argentino è stato uno degli assoluti protagonisti della partita dell'Adriatico contro i Pescara. L'attaccante ha trascinato la sua Samp al successo anche grazie a tanto "lavoro sporco" in supporto dei compagni. Pochi dubbi: attualmente è lui l'arma in più di Ciro Ferrara.

BASTA, voto 11 –  Ha un impatto sulla partita devastante. Pronti, partenza, via: il serbo ruba palla dal limite dell'aria di rigore e lascia partire una parabola imprendibile. Ci sono pochi commenti che rendono giustizia alla sua fulminea prodezza. Da uomo o gol ad assist-man: dopo pochi minuti, Basta inventa un preciso passaggio che regala a Di Natale la palla del 2-0. L'Udinese, poi, si è fatta rimontare dal Siena ma l'opera d'arte del difensore è rimasta inalterata.

FLOP

STEKELENBURG, voto 1,5 – Un 4,5 in pagella e 3 gol subiti che tracciano il solco. E' il portiere della Roma che totalizza il punteggio più basso in questa giornata di Fantacalcio: viene infilato di testa da Gilardino in occasione del primo gol, poi lo punisce Diamanti con un perfetto diagonale e sul finale di gara è coprotagonista assieme a Burdisso del patatrac che dà il "la" al secondo gol di Gila. Per lui è stata decisamente una domenica da dimenticare.

LAZZARI, voto 3,5 – Brutta storia quella dell'espulsione. Brutta non soltanto perché in inferiorità numerica la sua Udinese è collassata, ma è anche una nota catastrofica dal punto di vista fantacalcistico: ad inizio secondo tempo, l'arbitro De Marco punisce con il secondo giallo il giocatore che è costretto a lasciare in anticipo il campo. Un 4,5 in pagella ed il cartellino rosso confezionano lo score impietoso.

CASTAN, voto 4 –  Si unisce, suo malgrado, al carosello di errori finali innescato dalla retroguardia della Roma. Un peccato, perché nella prima frazione di gioco è apparso ordinato e preciso negli interventi. L'ammonizione ricevuta dall'arbitro Guida arrotonda, per difetto, il voto finale.

13 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views