Top e Flop della 13a giornata di Fantacalcio di Serie A 2012/2013

Tra i tanti gol e le emozioni che la 13a giornata di campionato ci ha regalato, non sono mancati i risultati a sorpresa e gli exploit inaspettati. Alberto Aquilani è stato il mattatore di Fiorentina-Atalanta ma anche il top player del turno fantacalcistico, il viola si piazza al vertice della mini classifica dei migliori del week end. Ma per i fantallenatori di I LOVE CALCIO non ci sono solo gioie, se in squadra avete uno tra Astori o Bovo (chi ha entrambi avrà fatto harakiri!) di sicuro i loro due autogol vi saranno rimasti sul "groppone".
Ecco i TOP e i FLOP della 13a giornata di campionato.
TOP
Alberto AQUILANI, voto 14.5– Una domenica speciale per il centrocampista romano. Il giocatore viola ha cominciato alla grande questa stagione, agli ordini di Montella sembra rinato e contro l'Atalanta ha sfoderato il meglio del suo repertorio. Grazie ai due gol segnati, all'assist servito al compagno di reparto Luca Toni e al 7.5 in pagella, Aquilani ha totalizzato lo score più alto di giornata.
Sergio ALMIRON, voto 13.5 – Altri due gol da applausi. Contro il Chievo, l'argentino del Catania ha realizzato la sua prima doppietta in Serie A. Una grande soddisfazione ed un traguardo importante nella lunga carriera del centrocampista. Una prestazione da 7.5 e le due reti hanno fatto la fortuna dei fantallenatori che lo hanno schierato.
EL SHAARAWY e SAU, voto 13 – Pari e patta. Il piccolo Faraone del Milan e l'attaccante dei sardi si piazzano, l'uno accanto all'altro, sul terzo gradino del podio dei migliori. Sul loro punteggio (7.5+ 2 gol) influiscono, in negativo, due cartellini gialli, due nei che non rovinano la festa a nessuno.
FLOP
Davide ASTORI, voto 1 – Un'oasi "infelice" nella bella prestazione del Cagliari a San Siro. Il difensore dei sardi ha rovinato la festa ai suoi confezionando l'autorete che ha permesso all'Inter di pareggiare i conti. Un goffo "infortunio" che ha condizionato la partita e la sua prestazione da 4.5, voto dal quale si detrae anche l'ammonizione. Il patatrac fantacalcistico è servito!
Cesate BOVO, voto 1.5 – Altra partita, altro autogol, altro score impietoso. A precludere al difensore del Genoa il primato tra i flop è un'ammonizione in meno rispetto all'altro pasticcione di giornata, Astori. Uno 0.5 che fa la differenza, ma la bruttezza delle autoreti è uguale.
VUKUSIC e UJKAN, voto 2 – Dopo un pari merito tra i top, eccone uno anche tra i peggiori. Un rigore sbagliato ha penalizzato l'attaccante del Pescara, 2 gol subiti ed un'espulsione di troppo ha falcidiato lo score del portiere del Palermo. Il tutto sottratto al 5 in pagella dà due risultati finali da dimenticare.