video suggerito
video suggerito

Amore, dimmi di sì: 5 proposte di matrimonio da vero bomber

Un giocatore lo vedi dal coraggio e dalla fantasia, anche quando deve chiedere la mano della propria amata. Quando un sì ti manda in gol oppure fuggi nello spogliatoio.
A cura di G. L.
2 CONDIVISIONI
Video thumbnail

Per calciatori e tifosi, lo spazio verde su cui si disputano le partite non è un semplice campo di gioco fatto d'erba. Ai loro occhi è come un tempio in cui si concentrano gli scontri sportivi e le emozioni positive e negative che da essi possono scaturire. Da questo punto di vista, non esiste posto più sacro del campo da calcio per porre al proprio partner una delle domande più importanti della vita.

Proposta di matrimonio in campo a Fresno, in California
Proposta di matrimonio in campo a Fresno, in California

La proposta di De Rose in diretta tv

"Ho dedicato la vita al calcio e adesso voglio dividerla con te". È questo che deve aver pensato Francesco De Rose, centrocampista classe ’87 del Matera, che al termine della partita casalinga contro il Monopoli del primo maggio, finita 1-1, ha fatto entrare in campo la sua fidanzata per chiederle di sposarlo. Sulla curva, lo striscione con la scritta “Patty… mi vuoi sposare?”, domanda cui la dolce metà del numero 4 della squadra lucana ha risposto con un emozionato “sì”.

Rovesciate, amore e cartellini gialli

De Rose, però, non è stato certo il primo a pensare di chiedere la mano della propria fidanzata sul campo di calcio. Nel video in basso si vede un attaccante esibirsi in una splendida rovesciata che gonfia la rete per poi sfilarsi la casacca e correre verso la tribuna dove si trova la fidanzata con la scritta “Marry me?” stampata su una t-shirt bianca. Come vuole la prassi, l’arbitro è costretto ad ammonire il giocatore ma nessun cartellino giallo può avere lo stesso valore di un gesto irripetibile.

Tutti in gioco per chiederle la mano

Il calcio è uno sport di squadra e, dunque, appare normale che ci sia anche chi, come il protagonista del video seguente, preferisca coinvolgere tutto il team nella proposta di matrimonio. Anzi, tutte e due le squadre, trattandosi di una partita di calcetto. I giocatori si dispongono su un’unica riga per poi togliersi le maglietta e rivelarne un’altra con su impressa una lettera ciascuno sino a formare la scritta “Mi vuoi sposare?”. Subito dopo entra in campo l’autore della proposta con un pennarello nero in mano e una t-shirt con le caselle “Sì” e “No” indosso.

L'infortunio è finto, l'amore è reale

Quando si parla di proposte di matrimonio la fantasia non ha limiti. C’è anche chi è disposto a simulare un fallo pur di far avvicinare la propria compagna e fare la sua proposta di matrimonio. È il caso del video seguente, che vede coinvolti Fabricio Nazare e Sara Vega, entrambi calciatori del Fresno Pacific, squadra di calcio maschile e femminile dell’omonima università californiana. Lei si avvicina preoccupata al fidanzato riverso a terra sulla schiena e con un'espressione dolorante. Lei cerca di consolarlo in lacrime e, nel mentre, lui si rialza sulle ginocchia con l’anello di fidanzamento in mano.

Corri Forrest, corri!

Ma non tutte le proposte riescono come si deve. Stavolta le parti sono invertite. Con un microfono tra le mani, lei fa a lui la proposta di matrimonio davanti allo stadio gremito di tifosi. Le telecamere sono puntate sui due ma le cose non vanno esattamente come ci si aspetterebbe.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views