7 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Top 11 di Champions, c’è Kolarov. Dzeko il grande assente

Nella formazione virtuale dei migliori giocatori del terzo turno di Champions League, non poteva mancare l’esterno serbo della Roma autore di una gran prova in Chelsea-Roma. E’ lui l’unico rappresentante per le italiane.
A cura di Marco Beltrami
7 CONDIVISIONI

Archiviata la due giorni di Champions League, è tempo di bilanci e di "riconoscimenti" individuali. Come da tradizione, l'Uefa ha selezionato i migliori 11 calciatori dell'ultimo turno della massima competizione continentale. A rappresentare le squadre italiane, ovvero Napoli, Roma e Juventus c'è un solo calciatore, ovvero l'esterno Kolarov protagonista di una prova sontuosa impreziosita da un bel gol nel prezioso pareggio dei giallorossi in casa del Chelsea.

Top 11 della 3a giornata di Champions, c'è Kolarov, assente Dzeko

Il nazionale serbo ex Manchester City ha garantito a Di Francesco quantità e qualità confermandosi uno dei migliori colpi di mercato della Roma. Stupisce e non poco invece l'assenza nella top 11 della 3a giornata di Champions League di Edin Dzeko. Non è bastata al bosniaco la splendida doppietta che ha spaventato i Blues, per rientrare nei migliori calciatori scelti dall'Uefa

La top 11 dell'ultimo turno di Champions (foto Twitter @ChampionsLeague).
La top 11 dell'ultimo turno di Champions (foto Twitter @ChampionsLeague).

In avanti Firmino-Salah, preferiti anche a Mandzukic, Messi e Neymar

Al suo posto in avanti un po' a sorpresa sono stati selezionati i due attaccanti del Liverpool Firmino e Salah autori di una doppietta a testa nella larga vittoria del Liverpool in casa del modesto Maribor. Una scelta discutibile, considerando che sono stati esclusi Messi, al 100° gol tra tutte le competizioni europee, Mbappé, Cavani e Neymar, a segno in Anderlecht-Psg e Mandzukic autore del gol vittoria in Juve-Sporting.

Liverpool, protagonista con 4 giocatori nella top 11

E' il Liverpool dunque che può fare la voce grossa, visto che oltre ai due attaccanti, ci sono anche il difensore emergente Trent Alexander-Arnold, scelto in difesa con Hummels e  Kolarov, e Coutinho. L'ex Inter è stato inserito nella lista dei centrocampisti come Bernard dello Shakhtar, Xhaka del Basilea, Promes dello Spartak (che è anche il calciatore più votato) e Hazard autore di due gol in Chelsea-Roma.

Areola preferito a Ederson super contro il Napoli

Scelta molto discutibile, anche quella che riguarda il portiere. Tra i pali è stato infatti inserito, l'estremo difensore del Paris Saint Germain Areola, ben disimpegnatosi contro l'Anderlecht. Quest'ultimo è stato preferito a Ederson, protagonista di un'ottima gara in Manchester City-Napoli, con tanto di rigore parato a Mertens.

7 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views