Top 11 delle qualificazioni ad Euro 2016: c’è anche Darmian

Ennesima grande soddisfazione per Matteo Darmian: l'esterno del Manchester United, dopo il primo posto nel girone di qualificazione ad Euro 2016 con l'Italia, è stato infatti inserito dalla UEFA nella TOP 11 che racchiude i migliori calciatori di questa fase preliminare della rassegna continentale. Un altro grande passo in avanti per il calciatore, passato quest'estate dal Torino ai Red Devils, dove sta raccogliendo tantissimi consensi tra gli addetti ai lavori.
Era infatti già stato scelto come miglior giocatore in campo nella gara contro il Tottenham, che ha sancito il suo esordio nella Premier League, per poi vincere il riconoscimento di migliore giocatore del mese di agosto del Manchester United. Adesso questo, che lo vede nella Top 11 delle qualificazioni europee: davvero niente male, se si considera il livello degli altri avversari. Darmian, dieci presenze da titolare su dieci gare del girone di qualificazione, ha giocato sia a destra che a sinistra in questa prima tranche di gare. E sempre a livelli altissimi.
La rete di Baku contro l'Azerbaigian non ha dunque scoperto nulla: ha soltanto certificato un dato di fatto. Nella Top 11, presenti tanti altri top player. In porta c'è il belga Courtois, mentre a completare la difesa c'è il rumeno Rat esterno, con l'inglese Cahill ed il gallese Williams centrali. A centrocampo, spazio all'austriaco Alaba, al nordirlandese Davis ed all'islandese Sigurdsson, mentre in avanti si vedono il gallese Bale, il tedesco Muller e naturalmente il polacco Robert Lewandowski, già autore di tredici reti in queste qualificazione che gli sono valse un nuovo record personale. Insomma, per Darmian è già tempo di stare affianco ai grandissimi.