Toni Kroos si lamenta con Fifa 18: “Merito almeno 85 di velocità”
Si allunga l’elenco dei calciatori scontenti per le valutazioni ricevute da FIFA 18. Al coro già ricco di voci si è unito anche Toni Kroos. Il centrocampista del Real Madrid ha richiesto in modo netto un aumento del valore della sua ‘velocità’, che secondo lui è molto più basso di quello che dovrebbe essere. Se consideriamo che negli ultimi anni Kroos ha vinto tre volte la Champions e i Mondiali si può dire senza paura di smentita che il ventisettenne ‘blanco’ ha ragione.
Kroos si lamenta su Twitter
Il calciatore di Zidane si è lamentato del suo valore nel corso di un Q&A su Twitter e rispondendo a un utente ha chiesto un update sulle proprie statistiche in FIFA 18 e ha chiesto più velocità. Il 50 assegnatogli da FIFA 18 sembra oggettivamente basso e lo è ancora di più se si guarda il gol che ha realizzato contro il Siviglia, sabato scorso. Kroos è partito dalla propria metà campo, ha servito Lucas Vazquez e dal limite dell’area degli avversari con un gran tiro ha fatto gol. Il 50 di velocità è quasi la media tra l’accelerazione (56) e lo scatto (46). Va detto che comunque per chi gioca a FIFA che Kroos è uno dei centrocampisti più forti in virtù delle grandi statistiche sui passaggi: 90 sui corti e 93 su quelli lunghi.
Il lungo elenco di calciatori vs FIFA
Dunque Kroos contesta FIFA e segue l’esempio di tanti altri calciatori importanti. Si sono lamentati anche due connazionali del centrocampista del Real Madrid: lo juventino Sami Khedira, che ha contestato però la sua immagine, perché nel gioco ha ancora i capelli lunghi che non porta da anni, e il centrale difensivo Mats Hummels, che si valuta molto più forte di quello che è nel gioco. Si sono lamentati inoltre il francese del Manchester City Benjamin Mendy, attualmente fuori per infortunio, e l’attaccante belga del Chelsea Mitchy Batshuayi.