Toni alla Juventus: nel pomeriggio il bomber ormai ex Genoa effettuerà le visite mediche
Luca Toni è un giocatore della Juventus, e nel pomeriggio si recherà a Torino per le visite mediche ufficiali di rito: l'attaccante è stato praticamente acquistato a titolo definitivo dal Genoa, che non ha voluto accettare la proposta della dirigenza bianconera del prestito per 6 mesi.
L'esperto centravanti italiano Campione del Mondo, non vedeva l'ora di lasciare Genova, dopo i dissidi avuti con il Presidente rossoblù Enrico Preziosi, che ha ampiamente assecondato la sua volontà di partire. La proposta bianconera si è rivelata irrifiutabile per Toni che scalpita per iniziare questa nuova avventura, nella quale avrà un ruolo davvero importante, quello non semplice di non far rimpiangere Fabio Quagliarella, infortunatosi gravemente ieri e fuori ormai fino al termine della stagione. L'infortunio Quagliarella, ha segnato una svolta decisiva per il calciomercato bianconero: Marotta e Paratici, non hanno potuto aspettare un giorno in più per portare a Torino un attaccante di spessore, per rimpingura un reparto offensivo ridotto ormai all'osso, sopratutto in vista del big match Napoli – Juventus.
Ancora tutte da decifrare le reazioni del popolo bianconero a questa mossa di mercato: probabilmente i tifosi avrebbero preferito un centravanti più giovane, ma chissà magari l'esperienza di toni potrà rivelarsi una carta vincente almeno fino al termine della stagione.