Toni alla Juventus, il bomber si presenta: essere qui è un sogno, come giocare con Del Piero
Un contratto che lo lega alla Juve fino al 2012, la voglia di dimostrare di essere a 34 anni ancora decisivo e l'entusiasmo di un ragazzino: questa la sintesi della presentazione di Luca Toni, che nel pomeriggio di ieri ha ufficializzato il suo passaggio in bianconero.
In quel di Vinovo, l'ex genoano ha spiegato tutta la sua voglia di far bene per quest'occasione davvero imperdibile: “Sono stracontento, è un sogno che si realizza. Mi metto a disposizione dell'allenatore e per cercare di dare una mano. Ho voluto fortemente questa squadra, ho rinunciato anche a dei soldi proprio per accettare questa squadra. Arrivo per dimostrare il mio valore del quale sono straconvinto e per cercare di fare dei gol, quelli che ho sempre fatto. Quando mi è stata proposta questa soluzione ero eccitato – ha proseguto Toni – conosco il gruppo e conosco la loro voglia di vincere. L'anno scorso con la Roma siamo stati a un passo dal sogno, mi piacerebbe riportare qui un pizzico di fortuna e mi piacerebbe crederci fino alla fine”.
Alla Juventus Toni ritroverà anche il suo amico Campione del mondo Alessandro Del Piero, altro motivo che lo rende davvero entusiasta: “Sono pronto per giocare in Napoli – Juventus, deciderà l'allenatore. Sarebbe bello giocare al fianco di Alex Del Piero, è un grande campione. Questo gruppo ha grande fame di raggiungere risultati e perciò sono convinto che dovremo lottare per vincere tutte le partite e magari tornare a essere la Juve di un tempo. Alla Juve non si può dire di no, io sono un centravanti d'area e credo che mi troverò molto bene con Del Neri. Come maglia ho scelto il numero 20”.