Tonfo Real: 3-1 a Londra, dominato da un Tottenham perfetto
Pesane tonfo a Londra da parte del Real Madrid, domato da un Tottenham che si è preso intera posta e primato in classifica. Spurs trascinati da un immenso Dele Alli che segna per due volte spianando la strada al trionfo. Contro un Real Madrid in cui il trio d'attacco formato da Isco, Benzema e Cristiano Ronaldo non ha mai punto. Inglesi perfetti nella manovra e nel gioco, capaci di superare ad ogni occasione giusta, Casilla mentre dall'altra parte, Lloris si è superato a difesa della propria porta. Nel finale, dopo il 3-0 siglato in contropiede da Eriksen, il gol del solito Cristiano Ronaldo. Che questa volta non ha evitato una sconfitta che farà molto discutere in Spagna.
Primo tempo: Alli a segno
Tanto Tottenham, subito in gol
Una sfida che vale il primato nel girone e una fetta di qualificazione ai 16mi, tra le due favorite del gruppo, Tottenham e Real Madrid. Con gli Spurs che hanno l'occasione di imporsi davanti al proprio pubblico approfittando del momento negativo dei Blancos di Spagna. Non a caso l'avvio dei padroni di casa è migliore e più incisivo e il vantaggio di Alli arriva su un'azione – viziata dal fuori gioco – che però trova impreparata la difesa spagnola. Un fulmine a ciel sereno che scatena la reazione del Real.
Reazione Real, super Lloris
Una volta in svantaggio gli spagnoli hanno accelerato il ritmo e hanno messo spesso alle corde la difesa inglese. Soprattutto con Cristiano Ronaldo che per ben due volte ha sfiorato la rete del pareggio impegnando ed esaltando Lloris con parate strepitose. La spinta offensiva del Real apre però ai contropiedi inglesi e a pochi minuti dal fischio dell'intervallo, il Tottenham sfiora il raddoppio della sicurezza con Kane.
Secondo tempo: solo Spurs, Real domato
Bis di Alli
La ripresa inizia come un incubo ad occhi aperti per il Real Madrid che subisce subito il 2-0. Un colpo da ko che porta ancora la firma del fenomeno degli Spurs, Dele Alli: palla conquistata al limite dell'area spagnola, dribbling per liberare il destro che viene deviato e beffa Casilla. Real stordito, dopo che al 53′ Marcelo aveva provato la via del gol esaltando i riflessi di Lloris.
Eriksen fa tris
Il crollo verticale del Real si concretizza qualche istante dopo con il 3-0 che arriva su classica azione in contropiede che brucia la difesa spagnola: Kane si invola dalla trequarti verso la porta di Casilla per offrire l'assist perfetto all'accorrente Eriksen che fulmina il portiere in uscita con un perfetto rasoterra. Real allo sbando, Spurs dominatori del match.
Acuto Ronaldo
Solamente nel finale, quando Zidane inserisce tutti i tre sostituti il Real trova la via del gol: mischia in area inglese che viene risolta dal destro di Cristiano Ronaldo che trova la via della reta del 3-1. Ma è tardi per gli spagnoli che escono da Londra con una sconfitta pesantissima soprattutto per il morale.