Tonfo Inter, il Cagliari vince 2-1 a San Siro
Doveva essere la domenica del grande rilancio dell’Inter, che vincendo avrebbe agganciato al terzo posto il Napoli (reduce da due sconfitte), che a San Siro invece è stato sconfitto per 2-1 dal Cagliari. Le occasioni mancate da parte della squadra di de Boer adesso sono davvero troppe e i nerazzurri dopo questa sconfitta si trovano a metà classifica. Primo colpo esterno da parte di Rastelli che adesso si trova al quinto posto, alla pari di Chievo e Milan.
Handanovic sbaglia, il Cagliari vince – A San Siro si gioca in un clima pesante. La curva nerazzurra attacca Icardi con uno striscione durissimo, perché l’argentino nella sua autobiografia ha detto parole che hanno ferito i tifosi più caldi. L’argentino ha l’opportunità di farsi parzialmente perdonare nel primo tempo, ma sbaglia un rigore. Nella ripresa Joao Mario firma l’1-0. La partita sembra mettersi in discesa, ma non è affatto così. Perché si scatena Federico Melchiorri. L’attacca prima sfrutta un errore di Murillo e pareggia poi provoca una clamorosa autorete di Handanovic. Festeggia Rastelli e festeggia anche Giulini, dirigente nerazzurro ai tempi di Moratti e che da due anni è proprietario di un bel Cagliari. L’Inter a un mese dal successo con la Juve torna a metà classifica, mentre il Cagliari è praticamente in zona Europa League.
De Boer nel mirino – Adesso nei guai finisce ancora il tecnico olandese, alla terza sconfitta in campionato e complessivamente alla quinta in dieci partite da allenatore nerazzurro. L’ex Ajax inizialmente ha commesso qualche errore, tutto sommato comprensibile, perché è arrivato a pochi giorni dall’inizio del campionato e non conosceva bene né la sua rosa né il calcio italiano. Ma adesso dopo quasi due mesi de Boer sembra ancora non essere a suo agio nel suo ruolo e ciò non è positivo né per l’Inter, che perde ancora dei treni importanti, né per de Boer che è sempre in discussione.
Immobile pari al 97’ – Lazio-Bologna è stata una partita molto intensa. I padroni di casa fanno la partita e sostanzialmente dominano. Il portiere brasiliano Da Costa in più di un’occasione si è superato, soprattutto su Immobile, ed ha difeso quasi fino alla fine il gol di Helander. Al 96’ l’arbitro assegna un rigore molto generoso alla Lazio. Immobile è freddo e spiazza Da Costa. Quinto gol in campionato per il bomber biancoceleste. La Lazio aggancia il Napoli al terzo posto.
Sensi e Iemmello rilanciano Di Francesco – Il Sassuolo nel finale ribalta il risultato con il Crotone ed evita una sconfitta che sarebbe stata molto pesante. I calabresi passano dopo meno di due minuti con l’ex Falcinelli e riescono a resistere a lungo. La partita è bella. Le traverse dei due portieri tremano. Dopo quella dell’olandese Rohden arriva il pari di Sensi all’83’. Il gol dell’ex del Cesena taglia le gambe al Crotone che poco dopo subisce anche il gol di Iemmello. Per i calabresi è la settima sconfitta in otto partite di campionato. Partita bruttina e senza gol a ‘Marassi’ dove Genoa e Empoli conquistano un punto a testa.