68 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Tomori rivela: “Sono diventato famoso quando ho rotto il naso a Diego Costa”

Fikayo Timori è uno dei tanti giovani talenti del Chelsea di Lampard, difensore convocato da Southgate per la prima volta in nazionale, in un’intervista ha rivelato: “Sono diventato famoso qualche anno, ero ancora giovanissimo e andavo a scuola, perché in allenamento ho rotto il naso a Diego Costa”.
A cura di Alessio Morra
68 CONDIVISIONI
Immagine

Tra i tanti giovani che Frank Lampard ha lanciato al Chelsea c’è anche Fikayo Timori, giovane difensore che in un’intervista ha dichiarato che quando andava ancora a scuola è diventato famoso per aver rotto il naso in allenamento a Diego Costa, all’epoca una delle superstar dei Blues.

Quando Tomori ha rotto il naso a Diego Costa

In un’intervista rilasciata al ‘Sun’ il centrale del Chelsea ha raccontato un aneddoto relativo al recente passato e al momento in cui divenne noto per la prima volta al grande pubblico. Tomori in un contrasto, durante un allenamento, ruppe il naso a Diego Costa, una delle stelle della squadra dell’epoca e che ha la fama, giustificata, del duro:

Ero ancora a scuola e in realtà non sapevo di averlo fatto. È stato un incidente, c'è stato un contrasto e lui ha sbattuto il naso sulla mia testa. Ho saputo di avergli rotto il naso il giorno dopo, quando sono finito su tutti i giornali. A scuola sono diventato famoso, la gente mi chiava, pensava che io l'avessi fatto apposta.

Chi è Fikayo Timori

Nato a Calgary, in Canada dove Alberto Tomba conquistò due storiche medaglie d’oro olimpiche, Tomori è un calciatore naturalizzato inglese che quando aveva otto anni è entrato a far parte dell’Academy del Chelsea, con cui ha esordito in Premier League a diciotto anni. Due brevi esperienze in prestito con Brighton e Hull City prima di passare al Derby County, in panchina c’era Lampard. 47 partite giocate in campionato su cinquanta, cresce e migliora sotto tutti i punti di vista. Quest’anno il Chelsea non ha fatto mercato e ha puntato sui giovani, Tomori ha disputato otto partite, cinque in Premier, due in Champions e ha realizzato un gol in campionato. Con l’Inghilterra Under 17 ha vinto i Mondiali del 2017. Southgate nei giorni scorsi lo ha convocato per la prima volta con la nazionale maggiore.

68 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views