video suggerito
video suggerito

Tommasi torna in campo, giocherà l’Europa League con La Fiorita

Il classe ’74 presidente dell’Associazione Italiana Calciatori torna in campo per vestire la maglia della squadra di San Marino nei preliminari di EL contro gli sloveni del Celje.
A cura di Marco Beltrami
11 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Damiano Tommasi senza calcio giocato proprio non sa stare. Il classe '74 e presidente dell'Associazione Italiana Calciatori dopo una buona carriera da professionista disputata con le maglie di Verona, Roma (dove ha conquistato uno scudetto), Levante, QPR e Tianjin Teda si è ritirato dal calcio professionistico nel 2009. Da allora però oltre all'impegno istituzionale e alle tante battaglie nelle vesti di rappresentante dei giocatori, non ha mai mollato realmente calcando i campi dei campionati minori e in particolare di seconda categoria con il Sant'Anna di Alfaedo, insieme ai suoi due fratelli. A sorpresa però Tommasi ha deciso di intraprendere una nuova avventura professionale, accettanto la proposta del club di San Marino La Fiorita. L'annuncio è arrivato per bocca dello stesso centrocampista che ha rivelato di essere pronto a scendere in campo con la formazione che affronterà i preliminari di Europa League contro gli sloveni del Celje

Queste le parole di Tommasi che ha spiegato il perché della sua scelta direttamente da Coverciano in occasione della presentazione del Corso "AIC": "Sarà un'occasione per i miei figli di vedermi giocare, visto che sono assente da tanti anni dai campi internazionali. Mi sto allenando, è per me una nuova sfida, speriamo di essere pronto per queste due partite. È una sfida che La Fiorita mi ha dato la possibilità di rivivere, era da tanto che non aspettavano il sorteggio di Europa League. Speriamo di vivere una bella avventura e di mettere un altro tassello alla mia carriera calcistica". Un motivo in più dunque per seguire il primo turno preliminare della seconda competizione europea con San Marino che spera che l'esperienza di Tommasi possa servire a realizzare un brillante risultato.

11 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views