‘Tomahawk’ Cuadrado: “Gol stupendo ma ho avuto anche fortuna”
Segna poco, ma quando lo fa sono sempre gol decisivi. Juan Cuadrado ha deciso il derby d'Italia contro l'Inter grazie ad una fucilata di rara bellezza, che si è insaccata imparabilmente alle spalle di Handanovic. Una rete pesantissima, come tutte quelle realizzate dal colombiano: dalla prima, che decise il derby della Mole lo scorso anno (dando il via alla grande "remuntada" bianconera in campionato) a quello che prima dell'Inter era la più recente, e che aveva deciso il match di Lione in Champions League.
"Gol stupendo ma su dieci volte te ne riesce una"
Niente male davvero per Cuadrado, ormai pedina fondamentale della Vecchia Signora e che anche nel 4-2-3-1 appena inventato da Allegri per i calciatori bianconeri si è trovato il proprio spazio, pur rimanendo umile. "E' stato un gol fantastico", ha spiegato il colombiano al termine del match contro l'Inter, "certo ho avuto un po' di fortuna, perché su dieci volte un gol del genere lo fai solo una volta. Rimaniamo tutti dopo gli allenamenti a calciare e a tirare, e stavolta ho avuto la fortuna di prenderla bene", ha confetto Cuadrado, "ma io sono contentissimo soprattutto perché abbiamo fatto risultato, che era la cosa più importante".
"Vittoria importante, dobbiamo tenere lontano le altre"
Un successo che stacca nuovamente Napoli e Roma, ormai rassegnate ad essere le comprimaria di una protagonista assoluta del campionato, lanciata verso il sesto scudetto consecutivo. "Penso che sia stata una vittoria importantissima per noi", ha aggiunto ancora Cuadrado, "tutte le partite sono importantissime e dobbiamo cercare fino alla fine di far sempre risultato, perché sappiamo che le squadre che stanno dietro ci rincorrono e noi dobbiamo cercare di stare il più lontano possibile". Ed ora, la testa alla Champions League: tra due settimane arriva il Porto. Per la Juventus, con il campionato ormai in tasca, un nuovo obiettivo all'orizzonte.