Tolisso, visite mediche e firma con il Bayern: al Lione 40 milioni, è ufficiale
Corentin Tolisso è un nuovo giocatore del Bayern Monaco. Il centrocampista francese dopo le visite mediche di rito e la firma, è stato ufficializzato dal club bavarese con cui si è legato fino al 2022. Nelle casse del Lione circa 40 milioni di euro. Questo è un grande colpo. Tolisso è uno dei centrocampisti più forti d’Europa e va a rinforzare una squadra già forte di suo. Il ventitreenne francese, che è stato seguito a lungo dalla Juventus e dal Milan e che la scorsa estate è stato molto vicino al Napoli, erediterà il ruolo di Xabi Alonso, che è stato nelle ultime tre stagioni il timoniere del Bayern e che poche settimane fa ha lasciato il calcio a trentasei anni dopo una carriera ricchissima di successi.
Tolisso è un giocatore cresciuto moltissimo nell’ultimo anno, che ha tanta quantità è riuscito ad abbinare notevole qualità – otto gol realizzati in Ligue, due li ha segnati in Europa League (uno alla Roma) ed ha anche servito tantissimi assist – ed è destinato ulteriormente a crescere con i consigli di Ancelotti, che in realtà aveva chiesto come erede di Xabi Alonso il suo vecchio allievo Marco Verratti, destinato però al Barcellona. A tal proposito Karl-Heinz Rummenigge ha dimostrato tutta la sua soddisfazione per la positiva conclusione dell'affare: “Siamo felici, Corentin Tolisso era il giocatore desiderato dal nostro tecnico Carlo Ancelotti per il centrocampo”.
Quello di Tolisso è un grande colpo, ed è anche uno dei più esosi di sempre del Bayern Monaco che solo una volta aveva spesso una cifra così alta (40 milioni) per un giocatore, che era Javi Martinez. Questo primato potrebbe essere battuto però molto presto perché Ancelotti ha chiesto per l’attacco il cileno Alexis Sanchez, che non costerebbe meno di 50 milioni di euro. Il centrocampista del Lione è il quarto colpo del mercato estivo del Bayern che ha già acquistato dall’Hoffenheim Niklas Sule e Sebastian Rudy e domenica scorsa ha messo sotto contratto Serge Gnabry, ex Arsenal, arrivato dal Werder Brema.