video suggerito
video suggerito

Tolisso esalta Balotelli: “E’ forte come Higuain”

Il centrocampista del Lione ha svelato perché ha detto no al Napoli la scorsa estate: “Non mi sentivo pronto, poi lì c’è un ambiente particolare”.
A cura di Alessio Morra
14 CONDIVISIONI
Video thumbnail

Il nome di Corentin Tolisso è stato fatto molto spesso la scorsa estate. Perché il Napoli ha cercato di acquistarlo, ma la corte serrata non è bastata ai dirigenti partenopei che hanno dovuto incassare il rifiuto del centrocampista francese, che in un’intervista rilasciata alla ‘Gazzetta dello Sport’ ha parlato dell’importante proposta del Napoli ed ha svelato perché ha detto di no a De Laurentiis:

Ho rifiutato la prima offerta del Napoli, alla seconda ho tentennato. In ballo c’erano 30 milioni di euro che potevano fare comodo al club che mi ha lasciato decidere. Non mi sentivo pronto e non era la squadra giusta adesso. L’ambiente a Napoli è particolare, anche se poi la scelta la fai in funzione del campo e i dirigenti mi volevano davvero. Sono rimasto per giocare ancora la Champions nel nostro magnifico stadio. La mia è stata una scelta sportiva e di cuore.

Immagine

No al Napoli, ma un domani Tolisso spera di giocare con una delle grandi di Spagna o Inghilterra: “Sogno Real Madrid, Barcellona, Arsenal, la Premier League in generale, ma ogni offerta la valuto con attenzione. Comunque voglio rimanere qui ancora un anno o due”. L’attualità però per il Lione si chiama Juventus. Il giovane centrocampista di Genesio ai bianconeri toglierebbe Higuain:

Con la Juventus sarà un match complicata. Loro sono forti e si sono rinforzati molto quest’estate. Non partiamo da sconfitti, ma ci servirà un exploit. Alla Juve toglierei Higuain, lui è una volpe, è il principale pericolo. Per batterli dovremmo alzare il livello in pressing, e stare attenti a rifinitura tecnica, gestione tattica. Dobbiamo preparaci a una battaglia fisica.

Infine Tolisso ha parlato di Balotelli, che con il Nizza ha iniziato in modo splendido la sua avventura in Ligue 1. Il centrocampista del Lione ha paragonato SuperMario niente meno che al ‘Pipita’ Higuain: “Balotelli? Spesso ci si dimentica che ha solo 26 anni. Ha tempo per tornare ai vertici. A Nizza ha trovato il clima ideale. Balotelli è come Higuain, gli basta un pallone qualsiasi per farti gol”.

14 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views