Tito Vilanova operato per la terza volta

Tito Vilanova si sottoporrà martedì prossimo al terzo intervento chirurgico da quando (nel novembre del 2011) gli è stato diagnosticato un tumore alla ghiandola parotide. Nessun viaggio all'estero (l'ultima volta è stato a New York), l'ex tecnico dei blaugrana verrà operato nell'ospedale de la Vall d'Hebron – a Barcellona – e poi affronterà un trattamento di radio e chemioterapia per combattere la patologia da cui è affetto. "Lascio la panchina. Non potrò allenare, dovrò curarmi", aveva annunciato venerdì scorso per poi inviare una lettera (pubblicata sul sito dei catalani) di ringraziamento per il sostegno e l'incoraggiamento ricevuti in queste ore per lui difficili.
Guardiola. Nessuna polemica a distanza, l'attuale tecnico del Bayern Monaco sceglie un profilo basso nonostante le frasi dei giorni scorsi ("quando avevo bisogno di lui non c'era", aveva detto Vilanova). "E' un buon amico e gli voglio tanto bene. Posso solo augurare il meglio per lui e la sua famiglia perché affrontino questo momento difficile con forza. Questo è molto, molto difficile per me".
La panchina. La scelta del possibile successore alla guida dei blaugrana sembra ridotta a due nomi: i media spagnoli portano ‘al ballottaggio' l'argentino Martino e all'ex tecnico della Roma, ora al Celta Vigo (a cui il club azulgrana verserebbe i 3 milioni della clausola rescissoria), Luis Enrique. Ma si tratta solo d'indiscrezioni che, come annunciato dal presidente Rosell, cadranno entro la prossima settimana con l'annuncio del nuovo tecnico.